
Zelensky: «Russi hanno colpito ospedale Kiev, lanciati 165 droni»
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha denunciato su X che i russi hanno colpito un ospedale a Kiev, ’«purtroppo una persona è morta» e «i pazienti hanno dovuto essere evacuati».
Zelensky spiega che l’ospedale colpito aveva «un reparto di degenza funzionante» e ora «tutti coloro che hanno bisogno di assistenza stanno ricevendo aiuto».
Zelensky ha aggiunto che «naturalmente gli ucraini ripristineranno questo ospedale. Siamo persone così: gli ucraini ricostruiscono sempre ciò che è stato distrutto».
Inoltre, ha aggiunto, «allo stesso modo, squadre di riparazione e specialisti dell’energia stanno lavorando nelle regioni in cui i russi hanno causato nuovi danni e nuove interruzioni di corrente. Durante la notte, sono stati lanciati 165 droni d’attacco, circa 100 dei quali “shahed”» di fabbricazione iraniana.
Kiev: «Raid su un centro di distribuzione di aiuti, un morto e 2 feriti»
Il governatore della regione ucraina di Kherson, Oleksandr Prokudin, accusa le truppe russe di aver “attaccato con i droni un punto di distribuzione di aiuti umanitari” provocando la morte di un uomo e il ferimento di altre due persone: lo riporta l’agenzia di stampa ucraina Ukrinform. Prokudin afferma che l’attacco sia avvenuto “in uno dei centri della comunità di Darivka”.







