Storie Web domenica, Maggio 19
Notiziario

Anche il Sole 24 Ore parteciperà alla seconda edizione del Festival universitario, la due giorni di formazione ed eventi ideata dalla società under 30 University Network per avvicinare gli universitari al mondo del lavoro che si terrà al Talent Garden Calabiana di Milano il 10 e 11 maggio prossimi. Dopo il successo dell’edizione 2023, alla quale hanno partecipato oltre 4mila studenti, anche quest’anno il Festival punta a far incontrare i giovani e le aziende su un terreno comune, che parla la stessa lingua, e lo fa con un fitto calendario di non-stop speech, workshop e incontri interattivi condotti da ospiti d’eccezione e personalità di rilievo del mondo di imprenditoria, formazione, sostenibilità, tecnologia, giornalismo, finanza, sport, moda, social media, intrattenimento. Gli studenti che parteciperanno al Festival avranno così l’occasione di farsi ispirare da oltre 100 ospiti, aziende ed esperti di fama nazionale e internazionale per scoprire nuove opportunità lavorative e fare networking. Al contempo, l’evento rappresenta un’occasione unica anche per aziende di settori diversi, per connettersi con un pubblico strategico coinvolgendo attivamente le leve di domani.

“Solo nel 2023, le aziende italiane hanno registrato un gap di oltre 420.000 laureati specializzati ritrovandosi senza le competenze necessarie per svolgere mansioni specifiche, e quindi è sempre più necessario creare delle connessioni volte a colmare il divario tra le conoscenze degli studenti e lerichieste del mondo del lavoro – dice il ceo di University Network, Leonardo D’Onofrio, che nei mesi scorsi ha raccontato la sua esperienza imprenditoriale a Stories di successo del Sole 24 Ore.

L’evento è patrocinato dalla Commissione Europea, dall’Associazione Nazionale Giovani Innovatori (Angi), da Confindustria Lombardia e dall’Agenzia Italiana per la Gioventù, oltre al sostegno di numerosi brand e alla media partnership con diverse testate tra cui il Sole 24 Ore e Sky Tg24. Tra gli ospiti che parteciperanno al Festival ci sono il commentatore sportivo Fabio Caressa, Martina Strazzer (Founder & CEO Amabile Jewels), Carlo Cottarelli (Direttore Programma di Educazioni Scienze Economiche e Sociali di Unicatt). Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione su https://festivaluniversitario.universitynetwork.it/

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.