La cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 sarà un evento diffuso: a Milano presso lo Stadio San Siro, a Cortina, a Livigno e a Predazzo
“Il Capo dello Stato sarà presente alla Cerimonia di Apertura e dichiarerà aperti i Giochi Olimpici. Sarà un momento istituzionale e protocollare”. Lo ha annunciato il presidente di Fondazione MilanoCortina, Giovanni Malagò, intervenendo alla presentazione del concept della cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali del 2026 in corso allo stadio Meazza. Sergio Mattarella sarà quindi San Siro il prossimo 6 febbraio.
Il braciere verrà acceso in due punti cardinali dei Giochi: all’Arco della Pace, a Milano; e in piazza Dibona, a Cortina. In ultimo, Milano Cortina dedicherà un momento a Giorgio Armani. Il brand del grande stilista sponsorizzerà tutte le divise olimpiche e paralimpiche.
Le date d’inizio: Cerimonia di apertura: 6 febbraio 2026, a Milano, presso lo Stadio San Siro
Olimpiadi Invernali: dal 6 al 22 febbraio 2026
Paralimpiadi Invernali: dal 6 al 15 marzo 2026
“A Sala, Fontana e Zaia va la mia gratitudine, perché nel presentare la candidatura uno dei valori aggiunti era avere la cerimonia inaugurale a Milano e in uno stadio come San Siro”.
Lo evidenzia il presidente di Fondazione MilanoCortina, Giovanni Malagò, “questo ci mette in condizione di farci conoscere al mondo con oltre 2 miliardi di persone collegate in tv – aggiunge Malagò -, uno spot pazzesco per il nostro Paese.