La presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, e la vicepresidente dell’Eurocamera, Pina Picierno, sono state ricevute dalla senatrice a vita, Liliana Segre, nella sua abitazione, a Milano.
“Con la sopravvissuta all’Olocausto, Senatrice a vita italiana e donna straordinaria, Liliana Segre. La sua voce porta il peso della storia e la speranza che possiamo ancora costruire un mondo libero dall’odio. Onorata di essere stato accolto nella sua casa a Milano. Ascoltare la sua storia è una lezione di dignità e resilienza“, scrive sui social la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, in visita dalla senatrice assieme alla vicepresidente dell’Eurocamera Pina Picierno.
Roberta Metsola e Pina Picierno a casa di Liliana Segre a Milano, 24_10_2025 (ansa)
L’incontro testimonia la vicinanza alla senatrice e l’impegno del Parlamento UE contro l’antisemitismo, come ha scritto su Facebook la vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno: “Oggi insieme alla Presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola abbiamo avuto l’onore di essere accolte a casa della senatrice a vita Liliana Segre. Un incontro intenso nel segno della memoria, della lotta control’antisemitismo e dei valori più profondi dell’Europa democratica. Grazie Senatrice, grazie Liliana per il tuo impegno e per illuminare il nostro tempo“.












