Storie Web venerdì, Gennaio 16
Meloni: «Puntare sulle Zes. Piano casa per 100mila alloggi a prezzi calmierati»

La premier: «Non credo a ipotesi azione militare Usa in Groenlandia. Non c’è una opzione truppe in Ucraina»

Meloni: siamo in dirittura d’arrivo per presentazione piano casa, no condono

“Siamo in dirittura di arrivo con la presentazione del Piano casa. Sarà un pacchetto molto articolato. Credo che ci arriveremo nelle prossime settimane”, ha detto la premier Giorgia meloni in conferenza stampa.

Meloni, spesso toghe rendono vano lavoro di forze dell’ordine e Parlamento

“Se vogliamo garantire sicurezza occorre lavorare tutti nella stessa direzione: governo, forze di polizia e magistratura, che è fondamentale in questo disegno. Cito due o tre casi dalla cronaca degli ultimi giorni. Escluso il caso del capotreno, ricordo il caso dell’imam di Torino. La polizia dimostra la sua pericolosità, il ministro ne dispone l’espulsione e l’espulsione viene bloccata. Lo scorso novembre una mamma ha ucciso il figlio di nove anni, era stata più volte denunciata per i pregressi tentativi di omicidio ma l’autorità giudiziaria aveva ritenuto di lasciarla a piede libero. Ad Acerra una persona è stata arrestata mentre sversava tonnellate di rifiuti nocivi, ma è stato rimesso in libertà dall’autorità giudiziaria. Posso citare decine di casi. Quando questo accade è vano il lavoro delle forze dell’ordine e del Parlamento. Un appello a lavorare tutti nella stessa direzione può fare la differenza”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nella tradizionale conferenza stampa di fine anno.

Meloni, al prossimo Cdm la data del referendum, confermo 22-23 marzo

“A norma di legge dobbiamo dare la data entro il 17 di gennaio, lo farà il prossimo Consiglio dei ministri: il 22 e 23 marzo è la data più probabile e mi sentirei di confermarla”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nella tradizionale conferenza stampa di fine anno.

Condividere.