Storie Web giovedì, Gennaio 9
Notiziario

Sono 160 i giornalisti accreditati per la conferenza stampa della premier Giorgia Meloni organizzata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e dall’Associazione stampa parlamentare e in programma oggi alle 11 presso l’Aula dei Gruppi parlamentari della Camera dei Deputati.

Ben 95 le richieste arrivate per porre la domanda alla premier, di queste ne sono state sorteggiate 40. Per la stampa estera sono state sorteggiate quattro testate: Ert Tv Greca, The Times di Londra, Politico di Bruxelles e Rossiya Segodnya di Mosca.

Il caso di Cecilia Sala sarà con ogni probabilità al centro di molte domande per la premier. Ci si aspetta anche che la presidente del Consiglio dica qualcosa in più su un altro tema caldo di questi giorni, ovvero le indiscrezioni di Bloomberg (smentite da Palazzo Chigi) su colloqui avanzati con la Space X di Elon Musk per fornire servizi di telecomunicazione sicuri all’Italia con un contratto da 1,5 miliardi per 5 anni. Altro nodo sul tavolo è la scelta del successore di Elisabetta Belloni alla guida del Dis: in pole, tra i vari nomi, c’è quello del prefetto Vittorio Rizzi, che da settembre è vicedirettore dell’Aisi. La scelta spetta alla premier e sul piano formale non richiede il via libera del Consiglio dei ministri, convocato per oggi pomeriggio.

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.