Storie Web venerdì, Gennaio 16
L’Iran riapre lo spazio aereo. Trump: Pahlavi? Non so se la sua leadership sarebbe accettata

Usa chiedono riunione di emergenza del Consiglio Sicurezza Onu. Ministro degli Esteri iraniano Araghchi: «Oggi e domani non ci saranno impiccagioni»

Ministro degli Esteri iraniano Araghchi: «Oggi e domani non ci saranno impiccagioni»

“Oggi e domani non ci saranno impiccagioni”. Lo ha detto il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi intervenendo a ’Special Report’ su Fox News.

Trump, Pahlavi? Non so se la sua leadership sarebbe accettata

In una intervista alla Reuters, pubblicata sul sito dell’agenzia, Donald Trump ha detto che l’ex principe ereditario iraniano in esilio Reza Pahlavi “sembra molto simpatico, ma non so come si comporterebbe nel suo stesso Paese. E non siamo ancora a quel punto… Ma è molto presto, troppo presto per dirlo. Non so come vada d’accordo con il suo Paese”. “Non so se il suo Paese accetterebbe la sua leadership, e certamente se lo accettassero sarebbe perfetto per me”, ha aggiunto, notando di non aver mai parlato con Pahlavi.

Riaperto lo spazio aereo iraniano dopo quasi 5 ore

L’Iran ha riaperto il proprio spazio aereo ai voli commerciali, dopo una chiusura durata oltre quattro ore nella notte tra mercoledi e giovedì, durante i quali i vettori internazionali hanno dovuto deviare le proprie rotte a nord e a sud del Paese. Intanto, le compagnie aeree iraniane hanno già ripreso a volare sullo spazio aereo di Teheran.

Condividere.