Storie Web mercoledì, Febbraio 4
Le Terme De Montel si trasformano in un angolo di Toscana

Lo spirito olimpico non è soltanto competizione, ma anche condivisione. Ed è proprio a partire da questa tensione verso l’incontro che nasce Casa Toscana, un progetto pensato per proporre, nel cuore delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, uno spazio di valorizzazione territoriale e relazione.

Dal 7 al 10 febbraio, le Terme De Montel si trasformeranno in un angolo di Toscana a Milano, diventando il luogo in cui la Regione racconterà il proprio orizzonte culturale e promozionale. Un’occasione per anticipare ciò che accadrà nel 2026, attraverso un racconto che intreccia benessere, territorio e dialogo internazionale.

La scelta delle Terme De Montel, a pochi passi dallo Stadio di San Siro, ha un valore funzionale e insieme simbolico. Da un lato, la prossimità con il luogo che il 6 febbraio ospiterà la cerimonia inaugurale dei giochi a cinque cerchi conferisce coerenza e visibilità all’iniziativa. Dall’altro, la natura stessa dello spazio — legata alla cura e alla rigenerazione — rimanda in modo diretto all’esperienza del bien vivre toscano, con un contestuale richiamo al circuito termale regionale: un patrimonio diffuso, sinonimo di eccellenza, in dialogo costante con il paesaggio, la storia e una concezione di accoglienza basata sul benessere.

Quattro giornate di Toscana a Milano

L’iniziativa si articolerà in quattro giornate, con le diverse aree del complesso termale milanese che si “vestiranno” di Toscana, restituendo l’immagine di una regione contemporanea, orientata alla qualità della vita, alla valorizzazione di saperi locali e in cammino verso un anno di appuntamenti significativi.

Condividere.