Storie Web mercoledì, Febbraio 5
Notiziario

Ci sono Scarlett Johansson e Jonathan Bailey, l’Anthony di Bridgerton, per il rilancio della saga nata dai romanzi di Michael Crichton e dal genio di Steven Spielberg. Il film esce il 2 luglio.

Si chiama Jurassic World – La rinascita e sarà il quarto film da quando la saga di Jurassic World ha deciso di rilanciarsi nel 2015. A dieci anni esatti dal primo film (il quarto comprendendo la trilogia originale di Jurassic Park), il film si presenta come un sequel stand alone. Un’intenzione manifesta che è chiarita sin dal trailer e, soprattutto, dai protagonisti tutti diversi. Ci sono Scarlett Johansson e Jonathan Bailey, l’Anthony di Bridgerton, per il rilancio della saga nata dai romanzi di Michael Crichton e dal genio di Steven Spielberg. Ci sono Mahershala Ali e Rupert Friend. Il trailer svela anche la data d’uscita al cinema: 2 luglio.

La trama di Jurassic World – La rinascita

Con Jurassic World – La Rinascita, l’universo narrativo si prepara a una nuova evoluzione. La trama si svolge cinque anni dopo gli eventi di “Il Dominio”. I dinosauri sono ormai rarità confinate in zone equatoriali e tre esemplari colossali potrebbero contenere il segreto per un farmaco rivoluzionario. Scarlett Johansson interpreta Zora Bennett, un’agente speciale incaricata di recuperare il DNA di queste creature. La missione si complica quando il team incrocia una famiglia di naufraghi su un’isola che nasconde oscuri segreti.

Immagine

Ali è Duncan Kincaid, il più fidato leader della squadra di Zora. Jonathan Bailey (Wicked, Bridgerton) interpreta il paleontologo Dr. Henry Loomis; il candidato all’Emmy Rupert Friend (Homeland, Obi-Wan Kenobi) appare come il rappresentante di Big Pharma Martin Krebs e Manuel Garcia-Rulfo (The Lincoln Lawyer, Assassinio sull’Orient Express) interpreta Reuben Delgado, il padre della famiglia dei civili naufraghi.  Alla regia c’è Gareth Edwards, già dietro la macchina da presa di “Rogue One”, mentre la sceneggiatura è firmata da David Koepp, lo stesso autore del primo, storico “Jurassic Park”. Steven Spielberg figura come produttore esecutivo, confermando la continuità con la saga originale. L’obiettivo minimo per il nuovo capitolo della saga è consolidare il successo dei tre film precedenti che hanno superato complessivamente i tre miliardi di dollari d’incasso.

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.