Storie Web venerdì, Gennaio 16
Jti Italia, Igor Dzaja è il nuovo presidente e amministratore delegato

Igor Dzaja è il nuovo presidente e amministratore delegato di Jti Italia, la società del gruppo Japan Tobacco International che, a fine novembre, ha firmato un accordo con il ministero dell’Agricoltura per un ordine di acquisto fino a ottomila tonnellate di tabacco italiano all’anno nel prossimo triennio.

Il nuovo manager dell’azienda, che possiede brand come Winston e Ploom, ha assunto l’incarico a partire da gennaio 2026, subentrando a Didier Ellena.

Il percorso di Dzaja

Per lui si tratta del venticinquesimo anno in Jti. È entrato a far parte dell’azienda, in Canada, nel 2001 e ha assunto nel tempo incarichi di responsabilità nelle funzioni Marketing e Vendite. È stato General manager in Jti Irlanda nel 2014, poi in Canada nel 2016 e nel 2019 a Taiwan.

Nel suo incarico più recente, Dzaja è stato Marketing Vice President nel mercato giapponese, «svolgendo un ruolo chiave nel processo di integrazione del mercato nel business internazionale del gruppo».

«Onore e responsabilità»

Diventare presidente e amministratore delegato di Jti Italia, per Dzaja, rappresenta «un grande onore e una responsabilità che accolgo con entusiasmo». «Insieme al team italiano – ha aggiunto – il mio obiettivo sarà di continuare a rafforzare il percorso di crescita della società, valorizzando competenze, valori e una visione condivisa».

Condividere.