Grandi fondi europei meno timidi degli statunitensi nel dialogo con i manager di multinazionali e giganti bancari. Soprattutto sugli stipendi. Nelle strategie di pressione sulle società, gli investitori istituzionali hanno infatti stressato più del passato il Say on Pay ovvero la richiesta di chiarimenti sui compensi.QUATTRO ISTITUTI SOTTO LA LENTELoading…Quattro…
Titoli
Vedi TuttoCome nei safari si dà la caccia (sempre più fotografica, fortunatamente) ai big five, nelle miniere si cercano le big three: animali da un lato, gemme dall’altro, uniti dall’essere preziosamente rari. La domanda delle tre pietre più desiderate – rubini, smeraldi e zaffiri blu – è in costante aumento, soprattutto dopo il Covid: secondo un recente report di The Business Research Company, la vendita globale di gemme crescerà a un tasso medio annuo del 6,3%…
I Comuni capoluogo con un buon livello di maturità digitale (il più alto) sono 50.…
Gli Emirati Arabi Uniti hanno raggiunto un accordo con Israele per consentire la consegna di…

Più Popolare
ITALIA
Visualizza AltroCon l’oroscopo di oggi, mercoledì 21 maggio 2025, il Sole entra potente nel segno dei Gemelli, pronto a portare novità ed energia vitale. Con la Luna in Pesci la creatività sarà davvero la nostra arma vincente: il segno fortunato sarà i Pesci stesso mentre il segno sfortunato la Vergine.Continua a…
Politica
Visualizza AltroTorna la rottamazione auto per favorire il ringiovanimento del parco macchine con l’acquisto di vetture elettriche. La cabina di regia sul Pnrr di Palazzo Chigi ha proposto di rimodulare quasi 600 milioni di euro dirottandoli dalla realizzazione di colonnine di ricarica alla sostituzione di oltre 39mila vetture più inquinanti con mezzi elettrici. Motus-E, l’associazione italiana dell’industria…
Attività Commerciale
Visualizza AltroForti piogge oggi in Liguria ed è l’area di Finale, in provincia di Savona, il territorio più colpito dal maltempo. Si segnala l’esondazione del torrente Pora. Sui social sono stati postati video di auto inghiottite dalle acque del torrente e vengono segnalati allagamenti a Finalborgo e frane a Tovo San…
Lifestyle
Visualizza AltroDopo aver chiuso il 2023 con un aumento del 16%, che aveva segnato il fatturato più alto della sua storia, Chanel archivia il 2024 in calo del 4,3%, per 18,7 miliardi di dollari: una decisa inversione di rotta per uno dei gruppi più grandi dell’industria del lusso, ancor più sottolineata…