Storie Web domenica, Aprile 20
Notiziario

In fiamme uno stabilimento di lavorazione rifiuti a Porto d’Ascoli di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno). Le fiamme sono divampate nella tarda mattinata all’interno della struttura.

La zona interessata dalle fiamme è stata irrorata su più fronti con liquido schiumogeno evitando che si propagassero ulteriormente. Il lavoro prosegue per estinguere completamente l’incendio ed evitare danni alla staticità della struttura. Sul posto i vigili del fuoco rivieraschi e quelli di Ascoli Piceno.

La situazione è sotto controllo, i pompieri stanno operando ora per lo smassamento dei materiali interessati, ovvero plastica di recupero, e la bonifica dell’intera zona.

Sindaco San Benedetto del Tronto: «Evitare di aprire le finestre»

“A seguito dell’incendio sviluppatosi questa mattina nello stabilimento della Italservizi, tra i comuni di San Benedetto e Monteprandone, l’amministrazione comunale raccomanda a coloro che vivono nella zona circostante lo stabilimento di evitare di aprire le finestre e adottare ogni accorgimento utile a ridurre al minimo i rischi per le persone e gli animali. Sono in costante contatto con i vigili del fuoco e comunicherò ogni aggiornamento utile”.

Queste le dichiarazioni relative all’incendio al sito di smaltimento rifiuti del sindaco di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), Antonio Spazzafumo.

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.