Storie Web venerdì, Febbraio 7
Notiziario

L’Al-Hilal vuole presentarsi al Mondiale per Club negli Stati Uniti con Vinicius Jr e Salah. C’è un piano preciso da parte del club saudita per soffiare il brasiliano al Real Madrid.

L’Al-Hilal vuole presentarsi al Mondiale per Club negli Stati Uniti con Vinicius Jr e Salah. Non è uno scherzo e tutto fa parte di un pian ben preciso che il club saudita spera di mettere in atto per mostrarsi al mondo con un volto nuovo e con due top player in più nel roster per ben figurare in questa nuova competizione. Insomma, la vetrina importante ha bisogno di essere trattata in modo particolare e per questo potrebbero esserci movimenti importanti in entrata.

Dopo l’addio di Neymar, che è tornato al Santos, l’Al-Hilal ha in programma due colpi da 90 per prendersi la ribalta nella breve sessione di mercato di giugno e in vista della competizione FIFA che si svolgerà negli USA dal 14 giugno al 13 luglio 2025. In Arabia Saudita sono certi che ci saranno “presto novità”. 

Immagine

L’Al-Hilal vuole Vinicius Jr e Salah al Mondiale per Club di giugno

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo As, l’Al-Hilal sta lavorando sul mercato per piazzare almeno un colpo importantissimo in vista del Mondiale per club: grazie all’importante risparmio economico sull’ingaggio di Neymar i sauditi possono muoversi in maniera più libera, anche a livello economico, e i nomi che circolano di più sono quelli di Vinicius Jr e Salah.

Modric rimprovera Vinicius: le due stelle del Real Madrid si affrontano a muso duro in campo

Quello del brasiliano è il primo nome sulla lista ma il Real Madrid non ha intenzione di vendere il suo talento a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile: il club saudita vuole fare le cose in grande anche per sponsorizzare il calcio arabo in vista del Mondiale casalingo del 2034 e seguendo la direzione indicata dal progetto “Vision 2030”, che si pone l’obiettivo di cambiare l’immagine del regno saudita con investimenti che vanno ben oltre quella data.

I discorsi sono da rimandare a giugno, ma la prossima estate si prospetta caldissima per i club arabi: la scorsa estate si è parlato molto di un’offerta da 500 milioni di euro per Vinicius ma il Real Madrid ha sempre avuto una posizione molto chiara, ovvero chi vuole Vinicius deve pagare la clausola rescissoria di un miliardo di euro. Nei prossimi mesi vedremo se la Casa Blanca avrà questa fermezza o se davanti ad un altro tipo di offerta vacillerà.

Immagine

Discorso diverso per Mohammed Salah, che è alla ricerca di un contratto di almeno due o tre anni in questa fase della sua carriera ma il Liverpool sta affrontando una politica diversa sui giocatori over 30: il calciatore egiziano è in scadenza di contratto a fine stagione e potrebbe lasciare i Reds a zero.

L’ex attaccante di Fiorentina e Roma avrebbe rifiutato l’ultima proposta di rinnovo e il suo futuro di Salah sembra sempre più incanalarsi verso la Saudi Pro League, molto interessata a portare Salah in Medio Oriente.

Al-Hilal nel girone con il Real Madrid al Mondiale per Club

L’Al-Hilal è inserito nel gruppo H del Mondiale per Club che si giocherà la prossima estate proprio con il Real Madrid, insieme al Salisburgo e al Pachuca. In pratica, se davvero Vinicius dovesse davvero finire in Arabia si ritroverebbe di fronte subito la sua ex squadra. Intrecci di mercato e campo sempre molto interessanti.

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.