La Corea del Nord è pronta a inviare altre truppe ed equipaggiamenti in Russia, inclusi droni kamikaze, a sostegno della guerra di Mosca contro l’Ucraina. Lo riporta l’agenzia sudcoreana Yonhap, citando l’esercito di Seul
-
Cremlino: «Non ci sono ancora piani per incontro tra Putin e Trump»
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha detto all’agenzia russa Tass che non ci sono ancora input per organizzare un incontro tra il presidente russo Vladimir Putin e il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump. “Finora non ci sono stati impulsi reali”, ha detto in risposta a una domanda se ci sia la possibilità di un incontro anche prima dell’insediamento di Trump, o se non ci siano ancora specifiche o prerequisiti per un contatto faccia a faccia.
-
Orban: «In Ucraina il vento è cambiato, Europa pagherà caro
L’Occidente “pagherà cara” l’incapacità di adattarsi alla “nuova realtà” del conflitto in Ucraina (con l’arrivo alla Casa bianca di Donald Trump). L’ha affermato il primo ministro ungherese Viktor Orban parlando all’emittente magiara M1.
Secondo Orban, l’arrivo di Trump cambierà completamente il futuro dell’Occidente. “Vivo già mentalmente in questa nuova realtà, e il governo ungherese è già lì. A Bruxelles, invece, sono ancora nella vecchia realtà, quella di prima dei grandi cambiamenti. E continuano a dire che tutto può essere fatto come è stato fatto finora. Un’illusione totale. Pagheranno caro per questo”, ha detto Orban all’emittente M1.
-
Tajani oggi in Kosovo per saluto a militari italiani di Kfor
Il vice presidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani sarà oggi in missione in Kosovo per salutare il contingente italiano nella missione Kfor (Kosovo Force).