
Smentita la presenza degli agenti anti-immigrazione statunitensi a Milano Cortina
Leavitt: «Trump chiede la fine del caos e della resistenza dem a Minneapolis»
Donald Trump chiede la fine della “resistenza e del caos” a Minneapolis: lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt nel briefing con la stampa. Donald Trump ritiene che la morte di un infermiere sotto i colpi della polizia federale a Minneapolis sia una “tragedia”, ma che sia il risultato della “resistenza deliberata e ostile” dei democratici: lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt. Il presidente americano, ha spiegato, “non vuole vedere persone ferite o uccise per strada”, ma esige “la fine della resistenza e del caos” in merito alla sua politica di espulsione degli immigrati.
Sindaco di Milano Sala: «Ice? Non lo voglio in città»
“Sono abbastanza stupito dall’atteggiamento del ministro Piantedosi: prima dice che c’è un problema, poi dice stiamo facendo una polemica sul nulla. No, non è il nulla e io da primo cittadino non vorrei proprio che questo corpo di polizia privata venisse a Milano”. Lo ha detto oggi il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine di un evento con il leader di Azione, Carlo Calenda. L’Ice “è un corpo di polizia che agisce nella totale illegalità, che uccide, ma in ogni caso agisce nella illegalità – ha rimarcato -. Vuol dire entrare nella casa di cittadini senza nessun mandato, il mandato se lo firmano loro. Per cui sono totalmente incompatibili con le nostre modalità per gestire la sicurezza”.
“C’è un problema. Mi pare che alla fine si stia arrivando a una smentita, però certamente non penso che siano compatibili con i nostri modi per gestire una tematica delicata come quella della sicurezza, perché delicata lo è senz’altro”. Azione ha lanciato una petizione contro l’ingresso degli agenti dell’Ice. Petizione che il primo cittadino milanese sostiene. “Se c’è da firmare, firmo. Facciamoci sentire”. “Io mi auspico fortemente che non passino le frontiere italiane” ha poi concluso Sala.
«Trump ha delineato con Waltz percorso per ripristinare l’ordine»
Donald Trump ha delineato il percorso per ripristinare l’ordine in una telefonata con il governatore del Minnesota Tim Walz: lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt nel briefing con la stampa, spiegando che Walz e il sindaco di Minneapolis attueranno le misure, non saranno più necessari gli agenti federali dell’Ice e del Border Patrol.



-U15513058738shh-1440x752@IlSole24Ore-Web.jpg?r=1170x507)




