Storie Web mercoledì, Aprile 23
Notiziario

Una produzione tutta italiana, Toscana per la precisione, dietro la storia del marchio di lusso God’s true cashmere, fondato dall’attore americano Brad Pitt con la designer di gioielli Sat Hari: pochi pezzi esclusivi, venduti in selezionate boutique nel mondo (il capo-icona è la camicia di tartan, costa 2.250 dollari).

La produzione Toscana è una scelta che i fondatori hanno fatto nel 2019 quando hanno lanciato il marchio, e che ritengono rappresenti il futuro anche ora che stanno ampliando ad altre categorie di prodotto come giacche, pantaloni, cappelli (nella collezione A/I 25/26 ci sono 35 pezzi).

Siamo un marchio di Los Angeles realizzato in Italia. Non riesco a pensare a nessun’altra opzione – spiega la co-fondatrice Sat Hari -. Quando abbiamo ideato il marchio, siamo stati attratti dalla bellezza e dalla cultura italiana. L’artigianalità è ineguagliabile nella sua precisione ed esclusività. Produciamo tutto in Italia, in Toscana”.

Sarà sempre made in Italy

E l’intenzione è quella di mantenere qui la manifattura di questi capi. “Non abbiamo altri piani per l’azienda – continua Sat Hari -. Cerchiamo sempre l’eccellenza, che si tratti delle materie prime, della tessitura, delle cuciture, delle finiture. Lavoriamo con piccoli artigiani locali e fabbriche che possono impegnarsi in politiche sostenibili ed etiche”.

Il brand è talmente green che le etichette e i cartellini sono in cotone bio e poliestere riciclato, gli scarti di tessuto sono riutilizzati e non viene usata plastica per le spedizioni. “Per fortuna l’Italia è molto competente e aperta a concentrarsi sulla sostenibilità”, spiega Sat Hari, raccontando anche come crea ogni collezione insieme a Brad Pitt:

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.