“Se vedrò serie su Mussolini? Non vedo serie da due anni, mi perdonerete se ho altre priorità”, così la premier Giorgia Meloni ha risposto così alla domanda se avesse letto i libri di Antonio Scurati e se guarderà M. Il figlio del secolo, la serie tv Sky che ne è stata tratta. L’occasione è stata la conferenza stampa di fine anno, in diretta oggi dalle ore 11:00 dall’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati.
“Se vedrò serie su Mussolini? Non vedo serie da due anni, mi perdonerete se ho altre priorità“, così la premier Giorgia Meloni ha risposto così alla domanda se avesse letto i libri di Antonio Scurati e se guarderà M. Il figlio del secolo, la serie tv Sky che ne è stata tratta. L’occasione è stata la conferenza stampa di fine anno, in diretta oggi dalle ore 11:00 dall’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati.
Giorgia Meloni su M – il figlio del secolo: “Non vedo serie da due anni”
Alla domanda su se avesse mai letto i libri di Antonio Scurati e soprattutto se avrebbe visto M. Il figlio del secolo, in esclusiva da domani, 10 gennaio, su Sky e in streaming su NOW. “Non vedo una serie televisiva e purtroppo non riesco a leggere un libro che non sia il Pnrr da più di due anni”, ha risposto sorridendo, “Un giorno tornerò a fare cose che fanno gli umani che attualmente a me non sono tragicamente consentite e mi mancano devo dire”. Spazio poi a un precisazione, quella sull’unica serie che è riuscita a seguire e ad apprezzare fino in fondo: “Anzi, voglio dire che una ne ho vista ed era Per Elisa, la serie su Elisa Claps, che peraltro è bellissima. Mi capirete se ho altre priorità…“.
M – Il figlio del secolo dal 10 gennaio su Sky e in streaming su NOW
M – Il figlio del secolo, la nuova serie Sky Original diretta da Joe Wright, arriverà su Sky e in streaming su NOW in esclusiva da domani 10 gennaio. A interpretare il Duce uno fra i più apprezzati attori italiani, Luca Marinelli. Dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale (edito da Bompiani) sulla nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere di Mussolini, la serie è prodotta da Sky Studios e da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, in co-produzione con Pathé, in associazione con Small Forward Productions, in collaborazione con Fremantle e CINECITTÀ S.p.A. La distribuzione internazionale è di Fremantle. Scritta da Stefano Bises (Gomorra – La Serie, The New Pope, ZeroZeroZero, Speravo de morì prima) e Davide Serino (1992, 1993, Il Re, Esterno Notte), con soggetto di serie e soggetti di puntata firmati da Stefano Bises, Davide Serino e Antonio Scurati, la serie racconterà gli accadimenti che portarono Mussolini a impossessarsi dell’Italia e a fondare la dittatura in modo storicamente accurato, ampiamente documentato e testimoniato da più fonti.