Storie Web venerdì, Giugno 28
Notiziario

Ad una settimana dal voto anticipato in Francia il Rassemblement National di Marine Le Pen e i suoi alleati sarebbero saldamente in testa al primo turno delle elezioni parlamentari con il 35,5% dei voti, secondo un sondaggio Ipsos pubblicato oggi dal quotidiano Le Parisien e Radio France.

L’alleanza di sinistra Nouveau Front Populaire (NPF) sarebbe al secondo posto con il 29,5%, mentre l’alleanza centrista del presidente Emmanuel Macron si fermerebbe al 19,5% dei voti.

Un’analoga indagine condotta da Ipsos per il Financial Times ha rilevato che il 25% degli intervistati ha maggiore fiducia nella capacità del RN di Marine Le Pen di prendere decisioni sulle questioni economiche, rispetto al 22% del Nuovo Fronte Popolare, mentre solo il 20% degli intervistati degli intervistati dice di fidarsi della politica economica dell’alleanza dell’attuale presidente Macron.

Ed è soprattutto la politica economica a spingere verso una vittoria Marine Le Pen e a vedere una bocciatura del presidente Macron.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.