
Il 2025 segna un anno di forte crescita per Fler – brand italiano di shaving e body care fondato a Milano nel 2021- che registra un incremento del fatturato del 50% sul 2024 e accelera in modo significativo lo sviluppo della propria rete distributiva. Con oltre 200 nuove aperture, il brand raggiunge oggi più di 500 punti vendita sul territorio nazionale e 350 all’estero, rafforzando il proprio posizionamento nel mercato shaving e body-care in 18 Paesi.
In pochi anni, il brand ha introdotto un nuovo approccio alla rasatura grazie a un rasoio dal design unico, a una linea di prodotti completa che copre tutte le fasi della depilazione e a un modello di business in abbonamento pensato per semplificare l’esperienza di acquisto. Ha così conquistato progressivamente una quota di mercato sempre più ampia, costruendo una community fidelizzata che condivide la filosofia del brand e ogni mese riceve le ricariche del rasoio direttamente a casa.
Nel corso dell’ultimo anno Fler ha accelerato la propria presenza nel canale retail italiano con oltre 200 nuove aperture in profumerie, farmacie e department store come gruppo Dmo, Naima, Unibee e Medi Market, raggiungendo così più di 500 punti vendita sul territorio nazionale.
La crescita omnicanale è stata accompagnata da un’espansione internazionale: Fler oggi è presente all’estero in 18 mercati e 350 punti vendita con i suoi prodotti, registrando un aumento significativo delle vendite in diversi contesti europei, tra cui spicca l’Europa centro-orientale.
In parallelo, durante il quarto trimestre, ha fatto il suo ingresso anche nel mondo travel retail, grazie all’installazione permanente di uno scaffale dedicato a Roma Fiumicino, presso Aelia Dutyfree (Lagardère). Un risultato significativo per essere accanto alla propria community anche in viaggio.









-U44404180400kjv-1440x752@IlSole24Ore-Web.jpg?r=1170x507)

