Storie Web venerdì, Novembre 8
Notiziario

Elodie e Tiziano Ferro hanno pubblicato nelle scorse ore Feeling, la prima collaborazione tra le due star del pop e del R&B. Qui il testo e il significato della canzone.

Tiziano Ferro ed Elodie, foto di Comunicato Stampa

Sono passati quasi due mesi dallo scorso 17 settembre, quando le stories Instagram di Tiziano Ferro ed Elodie raccontavano di una cena a Los Angeles tra i due, un incontro che avrebbe rappresentato anche il momento giusto per la prima collaborazione tra i due artisti romani. Nelle scorse ore infatti, è stato pubblicato il singolo Feeling, prodotto da Golden Years, aka il producer Pietro Paroletti, autore anche della hit Alta Marea firmata dalla coppia Coez-Frah Quintale. La canzone viene accompagnata da un video ufficiale, girato interamente in bianco e nero da The Morelli Brothers. La canzone è stata scritta in collaborazione con Jacopo Ettore, Federica Abbate e Pietro Paroletti. Feeling utilizza la natura fugace di una relazione complicata per raccontare la reazione dei protagonisti all’adrenalina dell’incontro. Nella nota stampa, Tiziano Ferro ha descritto così la canzone: “Questo brano esplora la psicologia umana. Il feeling è quella scintilla istintiva che ci guida. La canzone rappresenta una sorta di esplorazione profonda di una situazione complessa“. Mentre Elodie: “Racconta di fragilità che ci danno tridimensionalità, che danno forza se le accogli“. Qui il testo e il significato di Feeling.

Il testo di Feeling, la nuova canzone di Tiziano Ferro ed Elodie

Elodie
Tiziano

Sei Satana che vive sulla mia spalla
Che cammina insieme a me, ghetto blasta
La tua relazione è un buco nell’acqua
E tu ci cammini sopra e fai

Testo e significato di Certe Bugie di Nayt: “La libertà ha un costo che in molti non sono disposti a pagare”

Questo silenzio quanto ci costa?
Forse più del Moysa
Vuoi rubare l’anima di una popstar

Ma fai così
Mi odi come l’ R&B
Abbiamo i graffi di un CD
Che è lì da qualche parte
Nella tua Porsche
Profumo sui sedili
Che sa di noi senza vestiti
È stato solo un feeling
È stato solo un feeling
Ti ho amato forse anche troppo
E anche più di nascosto

Apro una storia alle 6 quando eri con lei
Dentro un bagno un’ora ad una festa e lei
Nell’ascensore di un hotel
Al freddo fuori da un set
Nel parcheggio di un club
Domenica era bella la notte, era stupida
Tu eri un altro, io non ero l’unica
Di me non ti fidi
Solo feeling
Solo feeling

L’ultima gemma per non annoiarci
Un solo dilemma, sinceri o bugiardi?
Mi cercavi la sera tardi
Ti scrivevo solamente un indirizzo come taxi

Sì, era bellissimo così
Gli specchi rotti
Ed i tuoi jeans
Ma c’ero andata un po’ sotto
Forse anche troppo
In più di nascosto

Apro una storia alle 6 quando eri con lei
Dentro un bagno un’ora ad una festa e lei
Nell’ascensore di un hotel
Al freddo fuori da un set
Nel parcheggio di un club
Domenica era bella la notte, era stupida
Tu eri un altro, io non ero l’unica
Di me non ti fidi
Solo feeling
Solo feeling

Sei tra le poche anime al mondo che sa chi sono
Fottimi e poi offrimi da bere come un Dom Perignon
Erykah, Missy, Aaliyah, svegli dalla notte prima
Come il Ghetto Blasta ancora spaccavamo tutta Roma
Mi rincorre e fa paura, mi tortura
Pensieri ostili, you can dust it off and try it again
Ma era solo feeling

Apro una storia alle 6 quando eri con lei
Dentro un bagno un’ora ad una festa e lei
Nell’ascensore di un hotel
Al freddo fuori da un set
Nel parcheggio di un club
Domenica era bella la notte, era stupida
Tu eri un altro, io non ero l’unica
Di me non ti fidi
Solo feeling
Solo feeling

Il significato della canzone Feeling

Feeling è il nuovo brano di Elodie e Tiziano Ferro, rappresenta la loro prima collaborazione. La canzone viene prodotta da Golden Years, aka il producer Pietro Paroletti, mentre il video ufficiale, interamente in bianco e nero, è stato girato dai The Morelli Brothers. La canzone è stata scritta in collaborazione con Jacopo Ettore, Federica Abbate e Pietro Paroletti. Su un tappeto musicale più congeniale a Tiziano Ferro, ovvero con sonorità R&B, i due artisti raccontano il dualismo di un rapporto in cui non esiste fiducia, ma viene analizzato il trasporto dei protagonisti attraverso la complicità. L’atto del rincorrersi “nell’ascensore di un hotel, al freddo fuori da un set, nel parcheggio di un club” si traduce in una ricerca costante di attenzioni ed emozioni, che però non si potranno trasformare in qualcosa di concreto. A questo racconto, si aggiunge anche la segretezza di una relazione, che da un lato svela l’adrenalina della situazione, come quando Elodie canta: “Sì, era bellissimo così, gli specchi rotti e i tuoi jeans, ma c’ero andata un po’ sotto, forse anche troppo in più di nascosto“. Dall’altro lato, proprio la voce dei due cantanti, nell’outro del brano, mette la parola fine a qualsiasi situazione futura, quando cantano: “Domenica era bella la notte, era stupida, tu eri un altro, io non ero l’unica, di me non ti fidi, solo feeling“.

Il video in bianco e nero di Feeling con Tiziano Ferro ed Elodie

La canzone viene accompagnata da un video ufficiale, girato interamente in bianco e nero dai The Morelli Brothers. All’interno, Tiziano Ferro ed Elodie ripropongono l’unione e le discussioni in una coppia, dai momenti di riconciliazione alle incomprensioni e le urla. All’interno del video, protagoniste anche altre coppie che discutono per poi abbracciarsi nei momenti finali del video.

Il momento di Tiziano Ferro ed Elodie

A quasi due mesi di distanza dall’annuncio, Feeling, la prima collaborazione tra Elodie e Tiziano Ferro, è stata pubblicata. Adesso per i due cantanti si intravedono mesi molto importanti: da una parte, Tiziano Ferro continua il suo ritorno nella scena dopo l’ultimo tour negli stadi nel 2023, la pubblicazione di Destinazione Mare e Abbiamo vinto già con J-Ax, ma anche la pubblicazione del primo romanzo La felicità al principio. Dall’altro lato, Elodie sta preparando il suo The Stadium Show, due appuntamenti live prodotti da Vivo Concerti che avranno luogo l’8 giugno 2025 allo Stadio San Siro a Milano e il 12 giugno 2025 allo Stadio Maradona a Napoli.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.