Storie Web mercoledì, Giugno 26
Notiziario

Un altro addio amaro per Fedez

Dopo quello alla moglie e madre dei suoi due figli, Chiara Ferragni, il rapper e produttore musicale, alla fine di un lungo contenzioso con l’ex socio e amico Luis Sal, deve congedarsi definitivamente dal podcast ‘Muschio Selvaggio’.

La sentenza del Tribunale di Milano ha rigettato il reclamo del rapper e archiviato la causa contro lo youtuber. Luis Sal ha ottenuto il 100% delle quote dello show, che continuerà a condurre con il fratello Martin. 

Proprio il tribunale di Milano lo scorso 27 febbraio aveva stabilito che la quota di proprietà di Fedez venisse amministrata da un custode giudiziario nell’esclusivo interesse della stessa società.

Ad annunciare sui social la fine della vicenda è stato lo stesso cantante: “Nelle scorse settimane – ha scritto Fedez in una storia su Instagram -, insieme a Mr. Marra abbiamo deciso di rinunciare al biblico contenzioso riguardante Muschio selvaggio”. 

“Dopo mesi di lavoro in cui abbiamo portato il podcast a quello che secondo noi era un livello di contenuti che soddisfaceva le nostre ambizioni, ci siamo trovati a dover lasciare la conduzione del canale nelle mani di Luis Sal, la cui gestione ha prodotto dei contenuti totalmente distanti dalla nostra visione. Per questo motivo – ha spiegato -, e altri, è con grande rammarico che vi annunciamo che lasceremo definitivamente Muschio selvaggio”. 

instagram/stories/fedez

instagram/stories/fedez

“Ringraziamo tutta la community, collaboratori e ospiti che in questi mesi hanno contribuito a portare dei contenuti che ci hanno dato modo di continuare con entusiasmo nonostante un mare di difficoltà a cui abbiamo cercato di non dare peso fino all’ultimo – ha aggiunto il rapper – E’ stato un fantastico viaggio durato quattro anni, grazie di tutto”.

La battaglia giudiziaria con Luis Sal

La battaglia giudiziaria per il controllo della società Muschio Selvaggio s.r.l. è terminata, dunque, a favore di Luis Sal. 

Lo scorso 28 maggio 2024 il Tribunale di Milano con una decisione riservata, resa nota in data odierna, ha rigettato definitivamente il reclamo intentato da Doom (società di Fedez) nei confronti della società di Luis, difesa dall’avvocato Nicolò Ferrarini del Foro di Modena, spegnendo così l’ultimo tentativo di Fedez di riprendersi il podcast dopo il precedente provvedimento di sequestro dello scorso febbraio che aveva disposto il congelamento delle quote di Doom e la nomina di un custode giudiziario. 

Già all’epoca del sequestro la conduzione del podcast era da subito passata a Luis Sal, esautorando Fedez nella gestione precedente. Oggi le parti si sono ritrovate davanti a uno studio notarile per certificare la ‘vittoria’ di Luis Sal che ha acquisito il 100% delle quote societarie, a seguito del riconoscimento formale da parte di Doom che le loro quote erano da ritenersi cedute a Luis Sal già dal dicembre 2023 e alle condizioni poste da quest’ultimo.

I giudici, applicando un provvedimento unico nel suo genere, tra i primi resi in Italia sul funzionamento della clausola statutaria detta della ‘roulette russa’, oggetto del contendere, hanno confermato che la società di Luis ha diritto a rilevare le quote della società di Fedez; nonostante l’ostinazione del rapper nel non applicare pubblicamente e legalmente le regole statutarie il cui significato è stato poi valutato dai Giudici come ‘chiaro’. 

Contestualmente la madre di Fedez, Annamaria Berrinzaghi, ha rassegnato le proprie dimissioni da amministratrice della Muschio Selvaggio s.r.l., in favore di Zubaer Adbhuiya Hossain e di Lussorio Piras, entrambi nominati Amministratori Delegati dalla società Luisolve s.r.l. che ha ora saldamente il controllo.

Fedez e Chiara Ferragni Lapresse

Fedez e Chiara Ferragni

Anche sul fronte privato la ‘caduta’ libera di Fedez non sembra arrestarsi.

All’indomani del caso della presunta partecipazione al pestaggio del personal trainer Cristiano Iovino, spunta una nuova accusa nei confronti di Fedez. Ad affermare di essere stato oggetto di una tentata aggressione da parte di Federico Lucia, è il collega rapper Naska

Al centro della questione pare ci sia stato un commento di troppo che quest’ultimo avrebbe fatto riguardo alla situazione familiare di Fedez il quale non ha gradito e, pare, abbia perso le staffe. La vicenda, come c’era da aspettarsi, è stata ripresa dai social, dove i due protagonisti hanno raccontato le rispettive versioni dei fatti.

Novità anche sul fronte della separazione.

Nei giorni scorsi erano state riportate indiscrezioni che parlavano di una causa di divorzio aperta da Chiara Ferragni nei confronti dell’ormai ex marito, Fedez, e di una richiesta di alimenti di 40 mila euro al mese.

L’avvocato della influencer, Daniela Missaglia, si è trovata così costretta a mettere le cose in chiaro: dopo aver smentito le mendaci informazioni che stanno circolando ha dichiarato che “diffida a cessare ogni attività di divulgazione e diffusione di notizie senza fondamento in merito alla vicenda personale” della influencer. 

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.