Storie Web venerdì, Febbraio 7
Notiziario

aggiornamento



7 Febbraio 2025



16:53

Terremoto oggi a Messina. Una forte scossa di magnitudo 4.8 con epicentro alle Eolie è stata avvertita in tutta la Sicilia, da Palermo a Catania e Messina ma anche a Reggio Calabria.

Terremoto oggi alle Eolie in provincia di Messina. Una scossa di magnitudo 4.8 gradi della scala Richter è stata avvertita in tutta la Sicilia, da Palermo a Catania e Messina, ma anche in Calabria. Secondo i dati dell’Ingv, la scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi alle ore 16.19 di oggi pomeriggio, venerdì 7 febbraio, con epicentro in provincia di Messina. Vista l’intensità del sisma, decine le segnalazioni da tutta l’Isola e anche dalla Calabria, a cominciare da Reggio Calabria.

“Molto, molto forte. Messina città” hanno scritto alcuni residenti della città sullo stretto. “A Palermo ha oscillato tutto”, “La mia tavola ha cominciato leggermente a traballare e vivo a Palermo” hanno aggiunto altri residenti del capoluogo siciliano. “Sentita anche a Catania. È stato ondulatorio e abbastanza percepito nei piani alti” hanno aggiunto altri, confermando che il movimento tellurico è stato avvertito distintamente anche in altre province come Trapani ed Enna.

Nelle testimonianze di chi ha avvertito la scossa di terremoto di oggi a Messina si parla di lampadari in movimento ma anche di tavole e divani che si sono mossi distintamente. “Messina centro, quinto piano, si è mossa la sedia con le rotelle su cui lavoro”, “Sentita al sesto Piano a Trapani”, “Oscilla mento in auto a Messina” sono alcune delle testimonianze.

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.