Storie Web martedì, Aprile 1
Notiziario

Quando Pablo Cardona e Leo Augsburger hanno annunciato la loro unione per il 2025, gli appassionati di padel hanno capito subito che ci sarebbe stata un’altra coppia competitiva in grado di insidiare i giocatori più forti del mondo.

Negli ottavi di finale del Santiago P1, i ‘Carburger’ hanno dato dimostrazione di tutto il loro talento e forza fisica, battendo i numeri 1 del ranking FIP Arturo Coello e Agustin Tapia. Una vittoria (7-6 6-4 in un’ora e 11′) che conferma le qualità del campione del mondo argentino e del giovane spagnolo, attesi ora dai quarti di finale contro Juan Tello e Tino Libaak (13) che hanno eliminato Paquito Navarro e Lucas Bergamini, con Augsburger che affronterà quindi un altro NextGen Albiceleste, con cui tra l’altro ha conquistato la vittoria decisiva per la vittoria dei FIP World Padel Championships di Doha.

Arturo Coello e Agustin Tapia (Premier Padel)

28/03/2025

Coello e Tapia, invece, per il secondo torneo consecutivo non riescono a raggiungere la finale: da quando Arturito e Agus giocano assieme non era mai successo, così come Coello e Tapia non erano stati mai eliminati prima delle semifinali. Nella rivincita della finale di Cancun, Juan Lebron e Franco Stupaczuk hanno battuto in rimonta Tolito Aguirre e Gonza Alfonso (6-7 6-4 6-2), stesso discorso per Coki Nieto e Mike Yanguas (6-7 6-1 6-4) su Alex Ruiz e Alex Chozas. In due set, invece, Fede Chingotto e Ale Galan si sono imposti su Jairo Bautista e Fran Guerrero. Quello di Santiago è il torneo delle sorprese: lo ha confermato la vittoria di Victor Ruiz e Xisco Gil su Martin Di Nenno e Javi Garrido (5). 

  DONNE Sorprese nel tabellone maschile, sorprese nel tabellone femminile, con Marina Guinart e Victoria Iglesias che in tre set hanno battuto le numero 4 del tabellone Marta Ortega e Sofia Araujo. Un risultato straordinario per le vincitrici delle CUPRA FIP Finals, che nei quarti (sul centrale al via alle 14 locali, le 18 CET, mentre sul C2 Shell si giocherà dalle 15 di Santiago) affronteranno Ale Alonso e Andrea Ustero (6). Le prime tre coppie del seeding (Josemaria/Sanchez, Brea/Triay e Fernandez/Gonzalez) hanno invece debuttato con un successo. 

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.