Vittima di una crudele amputazione, Cammie sta imparando a camminare di nuovo grazie a una protesi e alle cure del personale di un rifugio per animali di Karachi.
“Ho iniziato a piangere quando l’ho vista camminare. È un sogno che si avvera“, racconta all’AFP Sheema Khan, direttrice del rifugio per animali del Comprehensive Disaster Response Services (CDRS).
Cammie è il primo animale di grossa taglia a ricevere una protesi in Pakistan, ha detto il veterinario Dr. Babar Hussain del progetto Benji.
Circa un anno fa, l’arto destro della giovane dromedaria era stato brutalmente amputato da un agricoltore indispettito dal fatto che l’animale, in cerca di cibo, era entrato nel suo campo.
Il rifugio che l’ha accolta ha acquistato una protesi da un’azienda statunitense, così che potesse tornare a camminare a quattro zampe.
Prima di poter iniziare il trattamento, tuttavia, Cammie ha dovuto riconquistare fiducia negli esseri umani, come ha spiegato la direttrice: “La sfida principale per noi è stata curare il suo trauma. All’inizio era terrorizzata da chiunque le si avvicinasse. Era qualcosa di indescrivibile”.