Storie Web domenica, Gennaio 18
Diamanti, Mastrobuoni, Pagliarini e Vito ospiti ad Amici e nemici

Sabato 13 dicembre, dalle 8.30 alle 10, torna su Radio 24 Amici e nemici, con Marianna Aprile e Daniele Bellasio.

Ospiti della puntata saranno Tonia Mastrobuoni (giornalista, corrispondente dalla Germania del quotidiano La Repubblica, il suo ultimo libro è “La peste. Indagine sulla destra in Germania”, Feltrinelli 2025), Elio Vito (ex parlamentare, tra le altre cose è stato Ministro per i Rapporti con il Parlamento durante il quarto governo Berlusconi, il suo ultimo libro è “Quel che so di loro. Trent’anni di un radicale in Forza Italia”, Rubbettino, 2025) ed Enrico Pagliarini (Capo servizio nella redazione di GR24, cura e conduce “2024”, la trasmissione di Radio24 dedicata a Internet e tecnologia).

Dopo i consueti editoriali di apertura, dalle 8.45 circa sarà ospite del programma Tonia Mastrobuoni. Con lei, i conduttori discuteranno delle ultime evoluzioni del conflitto in Ucraina e del ruolo della Germania di Friedrich Merz all’interno della coalizione dei Volenterosi e dell’Unione europea nell’ambito delle trattative per la fine della guerra.

A seguire, dalle 9.05 circa, sarà il momento di YouTRE, i sondaggi senza numeri in tre minuti con cui, ogni settimana, grazie alla collaborazione con YouTrend spieghiamo gli impatti sull’elettorato dei più recenti fatti politici. In questa puntata il sondaggio sarà presentato da Giovanni Diamanti, tra le altre cose Socio fondatore e amministratore di Quorum e YouTrend, insegna Marketing Politico all’Università di Padova.

Pier Silvio Berlusconi: “Abbiamo il miglior primo ministro d’Europa”

Subito dopo, dalle 9.10 Aprile e Bellasio discuteranno con Elio Vito di politica interna a partire a partire dalla chiusura di Atreju e dell’assemblea nazionale PD, entrambe previste per domenica. E poi il futuro di Forza Italia, dopo le dichiarazioni di Pier Silvio Berlusconi.

Condividere.