Storie Web domenica, Maggio 19
Notiziario

Attivata a Ferrara la disinfestazione straordinaria a seguito di un caso di dengue in capo a una persona residente in città, di rientro da un viaggio, ed anche in Umbria, a Perugia, un caso accertato di febbre virale Dengue trasmessa da zanzara del genere Aedes, in corrispondenza dell’area cittadina. 
Emerge da una ordinanza del Comune che a seguito di una nota dell’Usl Umbria 1 ha disposto interventi di disinfestazione in alcune vie della città.

Epidemia di Dengue in Brasile: superati i quattro milioni di casi da inizio anno
 

Ansa

fumigazione con nebbia antizanzare per controllare la febbre dengue in un’area residenziale a Banda Aceh, Indonesia

A Perugia un caso non grave
Secondo quanto risulta all’ANSA, le condizioni della persona colpita da Dengue “non sono gravi”. La disinfestazione contro le zanzare si svolgerà l’8 maggio da mezzanotte alle 5 in corrispondenza di aree pubbliche lungo le vie Michelangelo Iorio, Rodolfo Betti, Pietro Tuzi (dal civico 4 all’11), della Madonna Alta (dal civico 2 al 10, dal 112 al 142, dal civico 183 al 197). 

Caso di Dengue a Ferrara, al via disinfestazione straordinaria
Anche a Ferrara, ieri, riscontrato dalle autorità sanitarie cittadini un caso di contagio. Al via le disinfestazioni ma solo “Nel raggio di 100 metri da casa del paziente in buone condizioni”.

Anche a Ferrara il malato rientrava da un viaggio
Si tratta anche qui di una persona residente in città, di rientro da un viaggio. La misura di profilassi, spiega l’Ausl estense “Non desta alcun allarme e si aggiunge agli interventi ordinari eseguiti per ridurre la proliferazione delle zanzare sul territorio”.

Il protocollo è articolato in tre fasi e prevede la disinfestazione alle prime luci dell’alba in aree pubbliche per tre giorni consecutivi; trattamenti larvicidi e la rimozione dei focolai larvali in aree private e ·ripetizione del trattamento larvicida nelle tombinature pubbliche.

Le aree da disinfestare corrispondono a un raggio di 100 metri dall’abitazione del paziente, le cui condizioni sono buone. I residenti nella zona interessata sono stati avvisati con una comunicazione mirata
 

Ricerca sul virus della dengue Getty

Ricerca sul virus della dengue

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.