Storie Web giovedì, Dicembre 25
Da Paglieri arriva Azzurra, la prima fragrance ambassador creata con la IA

Parallelamente, Azzurra prenderà vita sui social: il suo profilo Instagram (@imjustazzurra) debutta questo mese con contenuti dedicati al mood, al benessere emotivo e alla scoperta del suo mondo digitale. Da gennaio, il progetto si espanderà anche su TikTok, con una presenza pensata per parlare la lingua della Generazione Z attraverso format nativi e interattivi. La crescita della community sarà sostenuta da una campagna composta da Meta Ads, TikTok Ads e da un influencer program operativo da gennaio.

Questo progetto segna una svolta nell’evoluzione comunicativa di Felce Azzurra, un brand che ha accompagnato intere generazioni e che, nel corso della sua storia, ha saputo parlare al pubblico attraverso linguaggi e simboli iconici. Felce Azzurra porta con sé immagini e personaggi che hanno segnato la cultura pop italiana, diventando parte dell’immaginario collettivo. Le sue fragranze sono state immortalate in manifesti storici, dai volti delle dive hollywoodiane alle evocative illustrazioni di Gino Boccasile, capaci di catturare l’essenza del brand con un tratto unico. Negli anni 60, Carosello porta Felce Azzurra nelle case degli italiani con la leggerezza del Quartetto Cetra; negli anni 70, il fascino di Alberto Lupo accompagna le donne tra le note del profumo; negli anni 80, Ornella Vanoni e Loredana Bertè diventano le voci del momento di benessere dedicato al bagno. Negli anni 2000, l’immagine del brand si rinnova ma resta fedele alla sua anima, un benessere senza tempo, capace di reinventarsi e raccontare nuove storie. Con Azzurra, questo percorso evolutivo raggiunge oggi una nuova dimensione, digitale, empatica e fortemente orientata al futuro.

«Azzurra rappresenta una nuova frontiera nel nostro modo di interpretare il benessere emotivo – dichiara Debora Paglieri, amministratore delegato di Paglieri -. È un progetto che nasce dal cuore della nostra storia e della nostra conoscenza dei profumi, ma guarda al futuro con coraggio e curiosità. Con Azzurra vogliamo parlare alle nuove generazioni attraverso un’ambasciatrice autentica e coinvolgente, nel pieno rispetto della nostra tradizione che dura da più di 200 anni».

Fabio Rossello, co-amministratore delegato di Paglieri, aggiunge: «Questo progetto racconta perfettamente la nostra volontà di unire innovazione e tradizione. Azzurra è l’espressione digitale del nostro patrimonio olfattivo e della nostra expertise, un avatar che parla un nuovo linguaggio restando però radicato nella nostra cultura aziendale, con l’obiettivo di creare una relazione profonda con i giovani e trasferire, attraverso l’AI e i social, la nostra passione per il profumo, la qualità e la tradizione made in Italy».

Loading…

Condividere.
Exit mobile version