Storie Web lunedì, Dicembre 1
Notiziario

La prima parte dell’ultima stagione di Stranger Things è un buon esempio di come l’algoritmo abbia vinto. Ogni scena possiamo trovare il riassunto di quello che più piaciuto, dai ragazzi ora adulti che corrono in bici, alla recitazione con gli occhi sgranati senza tralasciare le costanti citazioni a Dungeons Dragon e ai giocattoli anni Ottanta. Ci piace così e ci meritiamo di avere quello che vogliamo. Senza dovere per forza stupirci mai. Ciòdetto dicembre si presente bene con la seconda stagione dell’ispiratissimo Fallout, la seconda stagione di Percy Jackson, il tre riadattamento di opere film l’Uomo della pioggia, Amadeus e intervista con il vampiro. E naturalmente la seconda parte del finale di Stranger Things. P.s. Ci sarebbe anche Sandokan ma su questo non mi esprimo.

The Rainmaker – Stagione 1 – 5 dicembre

Il romanzo è quello di John Grisham, al cinema l’abbiamo conosciuto con il titolo “L’uomo della pioggia” con la regia di Francis Ford Coppola, in televisione si tiene il nome The Rainmaker. In ogni caso di quello parliamo: Un legal thriller potente e ricco di tensione che mette insieme potere, valori e verità. (Now.tv e Sky)

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – Stagione 2 – 10 dicembre

Come raccontare i miti greci alla Gen Alfa? Ma anche alla Gen Z. Percy Jackson è un piccolo Harry Potter dell’antichità. Non parla la lingua dei classici e lui (Percy) non è simpaticissimo ma forse proprio per questo ha successo. (Disney+)

Fallout – Stagione 2 – 17 dicembre

A proposito di classici, Fallout ha promesso moltissimo nella prima stagione. Non era difficile. L’universo ludico post-bomba inventato da Bethesda si presta per non una ma una serie di serie tv. Funziona tutto, aspettiamo quindi in trepida attesa di sapere cosa attende Lucy e il Ghoul intenti ad attraversare il deserto del Mojave con direzione New Vegas, (Prime Video)

Amadeus – Stagione 1 23 dicembre

Miniserie in 5 puntate che racconta la vita di Mozart uno dei compositori più amati di sempre. L’ispirazione questa volta arriva dall’opera teatrale di Peter Shaffer: racconta ascesa e caduta del compositore. Mozart è un classico. (Now.tv e Sky)

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.