Christophe Balet, responsabile della sicurezza pubblica del municipio, non avrebbe il brevetto di prevenzione anticendio
Christophe Balet, responsabile della sicurezza pubblica del Comune di Crans-Montana, non avrebbe il brevetto di prevenzione anticendio, ma quelli riguardanti la sicurezza e la salute.
Il dettaglio sta emergendo nell’interrogatorio del funzionario pubblico, in corso a Sion. L’uomo, a cui la procura ha sequestrato il cellullare, è indagato nell’inchiesta del rogo del Constellation, in cui sono morte 41 persone e 115 sono rimaste ferite.
Non è al momento chiaro se la certificazione, di cui Balet è sprovvisto, sia obbligatoria per l’esercizio di quel tipo di funzione.
Mentre il buco di sei anni, dal 2019 al 2025, nei controlli di sicurezza al Constellation sarebbe stato causato da problemi di aggiornamento del sistema informatico che gestisce la procedura.
Lo ha riferito Christophe Balet, responsabile della sicurezza pubblica del Comune di Crans-Montana durante il suo interrogatorio, in corso a Sion.






