Presentato il progetto di riqualificazione del Centro di Produzione di Napoli, finalizzato alla miglioria della primaria attività di produzione televisiva e radiofonica, e a garantire un maggior grado di sicurezza, un incremento di servizi da offrire al territorio ed una migliore accessibilità alle aree interne ed alle platee. Il lavoro è reso possibile grazie ad un finanziamento della Regione Campania che integra l’investimento aziendale sul Centro di produzione della Campania, recentemente approvato nel piano immobiliare.
Il finanziamento fa riferimento alla realizzazione di opere strutturali per il consolidamento di locali adibiti ad attività con finalità di pubblica utilità su strutture che abbiano valenza culturale.
Soluzioni architettoniche che garantiranno il rispetto dei diritti sociali, puntando anche alla riduzione delle diseguaglianze, assicurando, agevolando e semplificando l’accesso ai luoghi nel rispetto dei principi di pari opportunità.
Aspetto fondamentale sarà quello dedicato alla prevenzione rispetto ai rischi idrogeologici e sismici mediante un sistema capillare di monitoraggio e controllo delle strutture, rafforzando la sostenibilità attraverso la riqualificazione e l’efficientamento energetico.
Non mancherà il capitolo dell’innovazione tecnologica che permetterà al Centro di Produzione di Napoli di essere più che mai all’avanguardia.