Storie Web venerdì, Gennaio 16
Clinique La Prairie lancia un fondo sulla longevità

Clinique La Prairie è situata a Montreux sulle rive del lago di Ginevra. Negli anni ha accolto celebs, personalità della politica, attori e grandi nomi del jet set internazionale come: Carla Bruni, Pablo Picasso, Marilyn Monroe, Marlene Dietrich, Mika, Charlie Chaplin, Greta Garbo, Winston Churchill e molti altri che hanno scoperto in questo luogo l’arte di “unlock the secret of living” ossia il segreto per una vita più lunga, più sana e più felice. Oltre al lancio del nuovo fondo, Clinique La Prairie introduce Life Reset, un programma con un approccio scientifico alla salute mentale per ristabilire l’equilibrio interiore, rafforzare la resilienza e riaccendere la vitalità in ogni dimensione del benessere.

«Le sfide legate alla salute mentale colpiscono quasi un miliardo di persone nel mondo – dichiara Gibertoni -. Con il mercato del benessere mentale destinato a superare i 530 miliardi di dollari entro il 2030 (Allied Market Research, 2021). Oggi il 36% delle persone presenta segnala livelli significativi di stress e burnout nella vita quotidiana. In questo contesto, è necessario ritrovare uno spazio per se stessi, un’opportunità per fermarsi, resettare e riorientare le priorità. Negli ultimi due anni, guidati da questa convinzione, abbiamo sviluppato Life Reset, un programma che riteniamo essere l’approccio più avanzato e completo al benessere disponibile oggi».

Life Reset: approccio scientifico alla salute mentale

Pensato per manager, imprenditori, professionisti ma anche per chiunque abbia bisogno di clarity e refocus, il programma si basa su una cornice scientifica esclusiva — i Nove pilastri della salute mentale e del benessere (Nine Hallmarks of Mental Health and Wellbeing) — il primo modello strutturato a livello mondiale su longevità e salute mentale concepito dagli esperti del Comitato Scientifico di Clinique La Prairie. Recupero del sonno, connessioni sociali, resilienza allo stress, vitalità, salute intestinale, salute cardiovascolare, salute immunitaria, emozioni positive, performance cognitiva sono i 9 fattori chiave misurati e trattati durante il programma con un approccio integrato e sinergico su 3 livelli: biochimico, fisico e comportamentale.

«Ogni percorso Life Reset – spiega il ceo – inizia con il Longevity Master Assessment, una valutazione a 360° che comprende screening genetici, biochimici, cardiovascolari e neuropsicologici, creando una mappa completa dei fattori che guidano la salute individuale. Da questa base, le terapie sono accuratamente sequenziate per accompagnare gli ospiti attraverso una trasformazione progressiva – il Viaggio delle 4R: Release, Reset, Reconnect, Renew. Il nostro metodo integra le migliori scienze, innovazioni e metodologie in un quadro trasformativo che consente alle persone di riappropriarsi del controllo e del significato nella propria vita. Life Reset è più di un semplice programma di benessere. È un potente rituale annuale di rinnovamento, che permette non solo di ricaricarsi, ma di ricominciare con chiarezza, energia e scopo. Perché sappiamo che la vera longevità inizia dall’equilibrio interiore, e il benessere è la base ultima di una vita pienamente vissuta».

Condividere.