Storie Web martedì, Dicembre 24
Notiziario

Da agosto 2023 non si hanno notizie di Marinella Chierichetti: la donna è sparita nel nulla dalla provincia di Lodi. Il marito e la figlia chiedono aiuto: “Chi sa qualcosa ci aiuti”.

Marinella Chierichetti (foto da Facebook)

Dal 20 agosto 2023 si cerca Marinella Chierichetti, la donna di 71 anni che è sparita dalla sua casa a Zelo Buon Persico, comune che si trova in provincia di Lodi. Quel giorno è uscito dalla sua abitazione per raggiungere quella della figlia che si trova a pochi chilometri di distanza, ma da allora nessuno ha avuto più sue notizie. Il marito da quel giorno cerca la moglie.

L’uomo si chiama Ferruccio Lunghi e ha 72 anni. Come raccontato dal quotidiano Il Corriere della Sera, ha installato una cassettina per raccogliere segnalazioni anonime: “Vengo qui sul luogo dove Marinella potrebbe aver parcheggiato la bicicletta per l’ultima volta“, ha spiegato. Ha raccontato di cercare risposte “per una scomparsa che non ha senso” e che lui stesso ha definito “sembra un film”.

All’epoca dei fatti erano stati utilizzati droni e impiegati decine di volontari che avevano setacciato l’intera area. Il 22 agosto, due giorni dopo la scomparsa, era stato trovata la bicicletta all’interno di una roggia e precisamente in direzione opposta rispetto alla casa della figlia. Nonostante quel ritrovamento, gli investigatori non avevano poi trovate altre tracce.

Va a fare una passeggiata sul Monte Orfano e poi sparisce nel nulla: si cerca un 69enne

“Saremmo partiti il giorno dopo per Selvino, in provincia di Bergamo. Le valigie erano pronte. Era felice”, ha detto ancora al Corsera. Quel giorno, appena l’uomo è rientrato a casa, ha trovato sul tavolo sia il cellulare che le chiavi che gli occhiali da vista: “E in più, ai piedi indossava le ciabatte. Un atteggiamento insolito, che mi ha fatto allarmare”. 

L’uomo è convinto che sia accaduto qualcosa in zona perché la moglie “non avrebbe mai voluto scomparire e lasciare me e mia figlia in questa situazione”. Il 73enne chiede solo verità e capire cosa possa essere accaduto: “Chi sa qualcosa ci aiuti”. 

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.