Storie Web mercoledì, Febbraio 18
Cdm oggi alle 16, all’ordine del giorno: il decreto energia, maltempo e Niscemi

Il decreto legge per l’emergenza maltempo in Calabria, Sardegna, Sicilia e per la frana a Niscemi, e il decreto legge energia sono all’ordine del giorno del Consiglio dei ministri convocato per le 16 a Palazzo Chigi.

All’ordine del giorno, a quanto si apprende, anche l’esame preliminare di un decreto legislativo sul Testo unico delle disposizioni legislative in materia di imposte sui redditi, e di un altro sull’Autorità garante nazionale dei diritti delle persone con disabilità.

 

Nel dettaglio all’ordine del giorno del Cdm di oggi

Schema di decreto-legge: interventi urgenti per fronteggiare l’emergenza provocata dagli eccezionali eventi meteorologici che, a partire dal giorno 18 gennaio 2026, hanno colpito il territorio della Regione Calabria, della Regione autonoma della Sardegna e della Regione Siciliana nonché ulteriori misure urgenti per fronteggiare la frana di Niscemi e di protezione civile (Presidenza – Protezione civile e politiche del mare).

Schema di decreto-legge: misure urgenti per la riduzione del costo dell’energia elettrica e del gas in favore delle famiglie e delle imprese, per la competitività delle imprese e per la decarbonizzazione delle industrie, nonché disposizioni urgenti in materia di risoluzione della saturazione virtuale delle reti elettriche, di integrazione dei centri di elaborazione dati nel sistema elettrico (Presidenza – Ambiente e sicurezza energetica).

Schema di decreto legislativo: testo unico delle disposizioni legislative in materia di imposte sui redditi – Esame preliminare (Economia e finanze).

Schema di decreto legislativo: disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 5 febbraio 2024, n. 20, recante l’istituzione dell’Autorità garante nazionale dei diritti delle persone con disabilità – Esame preliminare (Disabilità).

Infine: leggi regionali e varie ed eventuali.

 

Condividere.