Storie Web martedì, Febbraio 10
Capodanno Cinese 2026: il Cavallo di Fuoco ispira le limited edition beauty

Nel mondo della profumeria, il Capodanno Lunare è spesso l’occasione per raccontare storie di forza, determinazione e nuovi inizi. Le fragranze ispirate al Cavallo di Fuoco puntano su note speziate, vibranti e avvolgenti, come Oro di Fragranze Teatro, dove pepe nero, ambra e patchouli costruiscono una scia calda e potente. Un’apertura speziata di pepe rosa e zenzero caratterizza anche l’Extrait de parfum 27 In Macao di LEN Fragrance che esplode in un cuore floreale di peonia e si adagia su un fondo caldo di vetiver e ambra grigia. Ma c’è anche chi interpreta il tema attraverso un perfetto equilibrio tra freschezza speziata, opulenza floreale e profondità legnosa, come Rendez-vous d’Exception Rouge Bonheur di Guerlain. Qui l’apertura di pepe rosa e zenzero introduce un cuore floreale elegante di rosa e magnolia, che svela un fondo caldo e avvolgente di cedro e muschio bianco. Il jus è racchiuso nella celebre Bee Bottle, trasformata in una scultura gioiello con una testa di cavallo placcata in oro 24 carati e decorata con 79 cristalli Swarovski.

Skincare, nuova energia per la pelle

Anche la skincare interpreta il Capodanno Cinese come un momento di rinascita. Le creme in edizione limitata celebrano il concetto di pelle come terreno da riequilibrare e rinforzare, con formule che puntano su rigenerazione e luminosità. Ne è un esempio Essence to Skin Probiotic capsule cream di World of Beauty, un gel crema biofunzionale che riequilibra il microbioma cutaneo e migliora luminosità e compattezza grazie a gluconolattone, niacinamide e complesso probiotico. La rinomata Clarins Double Serum si veste di un pack celebrativo per il Capodanno Cinese. Questo siero anti-età doppia fase — che unisce un sistema Hydric + Lipidic per ottimizzare il rilascio degli attivi — combina fino a 22 estratti botanici e 5 molecole pure per stimolare le cinque funzioni vitali della pelle: rigenerazione, ossigenazione, protezione, idratazione e nutrizione

Candele&Haircare

Non mancano le candele da massaggio e profumate, protagoniste di un beauty sempre più orientato al benessere olistico. Come la candela da massaggio Kuoni Candle Horse of Fire di World of Beauty che sprigiona note agrumate ed energizzanti di lime, lemongrass, arancio e verbena, arricchite da ginseng. Una volta accesa si trasforma in un olio caldo e nutriente, composto al 99% da ingredienti naturali, che lascia la pelle morbida e vellutata. Nel capitolo haircare, il Capodanno Cinese trova espressione nelle edizioni limitate come il duo Hair Alchemy Resilience Shampoo & Conditioner di Oribe, formulati per fortificare i capelli fragili dall’interno, creando un vero e proprio scudo protettivo attorno alla fibra per un effetto più forte, idratato e resiliente. Gli estratti botanici e le proteine vegetali penetrano nella corteccia, rinforzando la struttura e prevenendo la rottura.

Condividere.