Storie Web martedì, Aprile 15
Notiziario

Squadra esclusa dal campionato Allievi/under 17 per la stagione 2025-2026, otto calciatori “esclusi da qualsiasi rango o categoria fino al 5 aprile del2030”, altri due squalificati per lo stesso periodo e un altro per tre anni, fino al 4 aprile 2028. 

È la stangata del giudice sportivo della Lega nazionale Dilettanti sulla società Rsc Riposto per l’aggressione all’arbitro 19enne durante la gara del 5 aprile scorso con il Pedara, valevole per i play off del campionato Allievi. 

Unanime la condanna dell’episodio e la solidarietà del mondo sportivo. 

“Ciao Diego, siamo qui in ritiro in Norvegia per la partita di domani sera: noi giocatori, lo staff e tutto il club siamo al tuo fianco, la violenza non deve mai esistere”. 

Queste le parole del capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, che in un video postato sui social della società si rivolge a Diego Alfonzetti, l’arbitro della sezione di Acireale aggredito durante una gara del campionato provinciale Under 17 giocata a Riposto, in provincia di Catania. 

Con Zaccagni anche altri compagni di squadra e mister Baroni. 

Mi raccomando, non mollare e torna presto in campo: sarà questa la risposta migliore a chi ha commesso un gesto ignobile che tutta Italia ha visto con sgomento”, le parole del tecnico biancoceleste.

In chiusura l’intervento di Mario Gila: “Forza Diego! Tutta la Lazio ti è vicina, così come tutto il mondo arbitrale, componente preziosissima e fondamentale per tutto il movimento calcistico”.

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.