Storie Web giovedì, Maggio 29
Notiziario

Attenzione al titolo Stellantis oggi a Piazza Affari dopo la nomina di Antonio Filosa come Amministratore Delegato del gruppo: come buona parte dei titoli auto la performance da inizio anno è decisamente negativa – meno 26% – in apertura Stellantis guadagna lo 0,4%.

Le borse europee oggi aprono in territorio positivo, Milano a +0,4%, sotto la parità nei primi minuti solo Madrid.

Chiusura contrastata per le asiatiche con i rendimenti dei titoli di Stato giapponesi ai massimi da anni (il che potrebbe richiamare investitori obbligazionari dagli Stati Uniti al mercato domestico).

In Italia attenzione ancora anche al settore bancario dopo che il numero uno di Unicredit Orcel ha detto di non avere interessi per Generali e che l’offerta per Bpm potrebbe decadere.

Stamane le parole di Caltagirone, socio delle Generali, in una intervista a Bloomberg, con un giudizio molto duro sul numero uno del gruppo Donnet: “un buon assicuratore, ma manca di una visione strategica per l’espansione o le fusioni”.

In giornata attesi i risultati trimestrali del gigante dei chip Nvidia e i verbali dell’ultima riunione della Fed, sempre studiati con attenzione dai mercati.

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.