Storie Web sabato, Maggio 4
Notiziario

Avvio cautamente positivo per i listini europei; Milano a +0,52%, su livelli simili Parigi e Londra mentre tocca +0,9% Francoforte.

Il clima è comunque di attesa, per alcuni dati macro in arrivo, in particolare sul fronte dell’inflazione, e per le prime trimestrali dei giganti dell’high tech americano. A cominciare da Tesla, che oggi sarà la prima a pubblicare i suoi conti – in un momento non facile per il titolo, che arriva da due seduite molto negative (ieri in particolare -3,4%) dopo l’annuncio di una riduzione dei prezzi di vendita di alcuni modelli in Cina e Germania, segnale secondo alcuni di difficoltà commerciali.

Giornata contrastata anche sui mercati asiatici: Tokyo in lieve rialzo, Seul in lieve calo, contrazione più marcata per le piazze cinesi – sembra definitivamente passata la fase di rimbalzo, dopo dati macroeconomici che mostrano un’economia cinese ancora su ritmi ridotti. In controtendenza Hong Kong, che guadagna quasi l’1,8% spinta dal settore tecnologico, molto presente nel suo listino principale.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.