Si chiamano Bergamood e Amberness le prime due eau de parfum del brand automobilistico Bmw che entra nel segmento delle fragranze grazie all’accordo di licenza siglato nel 2023 con Mavive, storica azienda della famiglia Vidal che da oltre 120 anni crea fragranze.
«La creazione dei due profumi è stata una sfida entusiasmante – commenta Marco Vidal, ceo di Mavive -. Con la nostra visione innovativa abbiamo sempre cercato di andare oltre i limiti nel settore delle fragranze. Siamo orgogliosi di aver tradotto questa sinergia in un’esperienza sensoriale unica, che invita alla libertà espressiva».
Stefan Karch, capo di Bmw Lifestyle & Licensing, aggiunge: «Le nuove fragranze trasmettono la caratteristica gioia Bmw in una nuova prospettiva. Come il marchio Bmw sono coinvolgenti, invitanti ed espressive. Compagni quotidiani, rappresentano una dichiarazione speciale in cui i clienti possono identificarsi e che enfatizza l’aspetto emotivo del brand».
Il cuore delle due fragranze è proprio il concetto di Freude, valore fondamentale di Bmw: la gioia di vivere ogni momento, quella energia che tocca il cuore, scorre nelle vene e stimola il corpo facendoti sentire vivo, quell’entusiasmo che porti sempre con te, proiettandoti nel futuro.
Mavive ha interpretato questo concetto adottando un metodo innovativo di neuroscienza applicata che stimola emozioni positive attraverso l’olfatto e crea un’esperienza sensoriale che va oltre il semplice profumo. Grazie, infatti, alla collaborazione con l’azienda DSM Firmenich, specializzata negli aromi e nei profumi, Mavive si è avvalsa di Emotiwaves una ricerca neuroscientifica all’avanguardia, brevettata e certificata, che attraverso l’utilizzo di ingredienti naturali agisce sulle emozioni amplificandole.