aggiornamento
10 Gennaio 2025
10:15
Un bambino di 7 anni è morto all’ospedale di Brunico, in Alto Adige, dopo essersi sentito male a scuola. Il bimbo frequentava le elementari nell’istituto di Villa Ottone, in val Pusteria. Dopo un’ora di pattinaggio insieme ai compagni di classe, il piccolo ha accusato giramenti di testa, prima di svenire e cadere a terra.
Immagine di repertorio
Un bambino di 7 anni è morto all’ospedale di Brunico, in Alto Adige, dopo essersi sentito male a scuola, dopo la lezione di educazione fisica. Il bimbo frequentava le elementari nell’istituto di Villa Ottone, in val Pusteria.
La tragedia, come riporta il quotidiano L’Adige, che cita il giornale di lingua tedesca Dolomiten, si è verificata pochi giorni fa, mercoledì 8 gennaio, quando il bambino, figlio di una famiglia di origini marocchine, dopo un’ora di pattinaggio insieme ai compagni di classe, ha accusato giramenti di testa, prima di svenire e cadere a terra.
Nell’arco di pochi minuti il bambino è stato raggiunto dal medico d’urgenza e trasferito urgentemente dai soccorritori all’ospedale di Brunico. Qui però è deceduto, nonostante i numerosi tentativi di rianimazione.
Febbre alta per 2 giorni, Jan Balugani muore a 33 anni: disposta l’autopsia, controlli sanitari sui contatti
Sul corpo del piccolo, a quanto si apprende, verrà eseguita l’autopsia che ora dovrà chiarire la causa della morte ed escludere o confermare l’eventuale presenza di patologie pregresse.
In aggiornamento.