Storie Web giovedì, Novembre 7
Notiziario

«Ho detto» a Donald Trump che la «mia squadra assicurerà una transizione pacifica». Lo ha detto Joe Biden riferendo di aver parlato con Kamala Harris. «La volontà» degli elettori «prevale e dobbiamo accettare la scelta fatta dal Paese», ha aggiunto.

«Non si può amare il proprio paese solo quando si vince. Non si può amare il proprio vicino solo quando si è d’accordo», ha detto Biden augurandosi che gli americani, «a prescindere da chi si è votato», riescano a non guardarsi come avversari.

«Dovremmo far scendere la temperatura». «Ieri ho parlato con il presidente-eletto Trump per congratularmi per la sua vittoria, gli ho assicurato che ho dato ordine alla mia intera amministrazione di lavorare con la sua squadra per assicurare una transizione pacifica e ordinata», ha aggiunto.

Il sistema elettorale americano è «onesto, giusto e trasparente» e il «20 gennaio avremo un pacifico trasferimento del potere» ha detto Biden, che ha aggiunto: «Non possiamo mollare. Abbiamo perso questa battaglia, le sconfitte sono inevitabili, ma mollare è impensabile».

Alla fine del discorso dalla Casa Bianca, probabilmente uno degli ultimi, Joe Biden è stato salutato dai reporter presenti con un grande applauso, una standing ovation e grida di sostegno. “E’ stato un onore lavorare con tutti voi, lo dico davvero”, ha detto il commander-in-chief, che non ha risposto a nessuna delle domande urlate dai giornalisti.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.