Passano a Gallerie Commerciali Bennet il Centro commerciale Molinetto di Mazzano, nel bresciano e il Centro commerciale Eurosia di Parma due shopping center di medie dimensioni. Un deal da complessivi 50 milioni che portano a 52 i centri commerciali di proprietà del gruppo comasco. In particolare la galleria del Centro commerciale Molinetto di Mazzano escludendo l’ipermercato conta sulla presenza di 46 negozi per una superficie lorda affittabile (GLA) di 7.369 metri quadri mentre quella del Centro commerciale Eurosia di Parma comprende 34 negozi su una GLA di 6.559 metri quadri escludendo ancora una volta l’ipermercato. Entrambe le acquisizioni rispettano i rigorosi criteri di selezione di Gallerie Commerciali Bennet che predilige asset di medie dimensioni dove sono presenti tra i 30 e 60 negozi,ubicati in aree con un solido bacino di utenza, caratterizzati da una posizione strategica, una struttura di vendita nel settore alimentare altamente performante e dominante sul territorio e un’ottima accessibilità infrastrutturale. Viene assicurata la continuità dei brand e dei tenant attuali, garantendo stabilità e valore per i visitatori e i partner commerciali.
Le due operazioni sono focalizzate esclusivamente sulle gallerie commerciali e questa operazione conferma il percorso di crescita della società nella selezione e nella valorizzazione di asset coerenti con la propria strategia di sviluppo, distinguendosi all’interno del Gruppo Bennet per dinamismo e propensione all’innovazione.
Gallerie Bennet è un brand con un’identità ben definita per mettere in luce i punti di forza che accomunano tutte le strutture, offrendo ai clienti un’esperienza unica e immersiva dove shopping, divertimento,tecnologia e sostenibilità si integrano con equilibrio. Tutto questo, grazie a una selezione dei negozi dei migliori brand, a un’ampia gamma di servizi utili nella vita di tutti i giorni, ma anche a un ricco programma di iniziative locali, promozioni, concorsi ed eventi. Un sistema in continua evoluzione, pronto a innovarsi per rispondere alle esigenze dei clienti e sostenere il business dei partner, riunendo sotto un unico marchio realtà locali eccellenti e grandi nomi nazionali e internazionali. Le Gallerie Bennet si configurano così come una nuova idea di piazza, un punto di incontro per la comunità locale al di fuori dei centri urbani, dove l’esperienza del proximity mall diventa un punto di riferimento per il territorio. Gallerie Commerciali Bennet è la società all’interno del gruppo Bennet che dagli anni ’90 è leader nella proprietà, sviluppo e gestione di proximity mall, strutture che si attestano come punti di riferimento e di prossimità per il territorio circostante. Ad oggi la società vanta un portafoglio di 52 gallerie di proprietà al cui interno si trovano circa 1.400 negozi.