Storie Web venerdì, Novembre 22
Notiziario

Lorenzo Sonego batte David Goffin in due set al torneo ATP 250 di Winston-Salem e si qualifica per la sesta finale della sua carriera. Sfiderà uno tra Carreno Busta e Michelsen.

Lorenzo Sonego batte David Goffin in due set (6-3 , 6-2) al torneo ATP 250 di Winston-Salem e si qualifica per la sesta finale della sua carriera. Se la vedrà sabato 24 agosto alle ore 23 contro uno tra Carreno Busta e Michelsen.

Questa sarà la 14esima finale con almeno un giocatore italiano nel circuito ATP nel 2024: quella di Sonego sarà la sesta finale ATP con un italiano nelle ultime 6 settimane, visto che prima di lui ci sono stati Berrettini (due volte), Musetti, Cobolli e Sinner.

Il tennista italiano ha commentato la vittoria così: “Ho servito molto bene, ho migliorato molto il servizio quest’anno. Ero molto concentrato, ho giocato il match perfetto e sono molto orgoglioso di me stesso. Mi piace giocare su questa superficie e in questo torneo, sono contento di giocare la finale e voglio godermela”.

US Open 2024, il tabellone maschile e femminile del Grande Slam di tennis: Sinner con Alcaraz e Medvedev

Sonego è stato sempre in controllo del match e torna a giocarsi un titolo nel circuito maggiore a quasi due anni dall’ultima volta.

Sonego può scalare il ranking ATP: il montepremi di Winston-Salem

Lorenzo Sonego ha raggiunto la finale di Winston-Salem e si è aggiudicato almeno 55.675 euro di montepremi e 165 punti ATP: se dovesse vincere il torneo arriverebbero 250 punti per lui e 97.023 euro nelle sue tasche, con un ranking tutto nuovo che l’ha portato a scalare cinque posizioni in questa settimana ed è ora numero 53 al mondo. Da domenica sarà almeno numero 52 ma se dovesse vincere il torneo potrebbe risalire un altro paio di posizioni.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.