Deutsche bank ritocca al rialzo il premio di risultato dei suoi 2.800 bancari in Italia che avranno un incremento di un centinaio di euro rispetto all’anno passato. L’importo del Vap, (valore aggiunto procapite) che è stato concordato dall’istituto e dai sindacati (Fabi, First, Fisac, Uilca e Unisin) per il 2024 è infatti di 1.775 euro complessivi per le aree professionali, suddivisi tra 600 euro che andranno sul conto welfare per l’acquisto di beni e servizi e 1.175 euro che verranno corrisposti in denaro.
Secondo quanto spiega una nota della Fabi l’importo complessivo del Vap sarà più alto per le categorie rientranti nei quadri direttivi e su tutta la parte corrisposta in denaro si applicherà una tassazione agevolata al 5% se il reddito non supera gli 80mila euro annui. Sono previste, inoltre, opzioni per la conversione del cash in conto welfare o al fondo pensione.
Per il coordinatore della Fabi in Deutsche Bank, Massimiliano Marino «l’aumento di 100 euro cash rispetto all’anno precedente è il giusto riconoscimento dell’impegno e del contributo che ciascun lavoratore porta quotidianamente al raggiungimento degli obiettivi aziendali».