Almeno 30 persone sono rimaste ferite, di cui 5 in maniera grave, a causa di un veicolo che si è schiantato contro la folla a Los Angeles. Ne dà notizia il dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles. L’incidente è avvenuto sul Santa Monica Boulevard a East Hollywood.
La ricostruzione
Secondo quanto riportato da Bloomberg, sabato mattina presto, un veicolo si è schiantato contro la folla a East Hollywood, ferendo 30 persone e inviando diverse vittime agli ospedali locali. L’incidente è avvenuto intorno alle 2 del mattino, ora locale. Almeno cinque persone sono rimaste gravemente ferite e otto versano in gravi condizioni, ha dichiarato il dipartimento in un’allerta.
Più di una dozzina di ambulanze, autopompe e squadre di soccorso specializzate sono intervenute sul posto. La causa dell’incidente è ancora in fase di accertamento.
“Abbiamo ricevuto segnalazioni di una ferita da arma da fuoco in uno delle vittime” dell’incidente a Los Angeles, ha detto a Nbc News il capitano dei vigili del fuoco locali Adam Van Gerpen. “A quanto pare c’era un veicolo con qualcuno a bordo che ha perso conoscenza”, ha aggiunto.
Secondo Nbc, infatti, alla guida dell’auto contro la folla c’era un persona che ha perso conoscenza. Il veicolo prima della folla ha infatti colpito un chiosco ambulante.