Non solo investimenti, innovazione e occupazione, il mondo delle imprese lombarde rinnova il proprio ruolo sociale e il legame con il territorio: contributi e presenza affianco delle molte istituzioni che si occupano della cura della persona e di assistenza alle fasce più fragili della popolazione. Come in occasione del Natale, anche a Pasqua l’Advisory Board Assolombarda per il Sociale è in prima linea per sostenere, attraverso i suoi progetti speciali, le realtà associative, oltre che le strutture ospedaliere. In quest’ottica, l’Advisory Board, in vista delle ormai prossime festività, s’è impegnato per regalare un sorriso alle bambine e ai bambini ricoverati all’Ospedale “Vittore Buzzi”, trasmettendo anche alle loro famiglie la vicinanza del mondo delle imprese.
Imprese in sostegno del Buzzi
In particolare, la vicepresidente dell’Advisory Board Assolombarda per il Sociale, Francesca Sironi, ha incontrato Angela Bosoni, presidente di OBM (l’associazione che affianca il personale del Buzzi nel coniugare eccellenza sanitaria e qualità nelle cure), il direttore Antonella Conti, il direttore sanitario dell’Ospedale Buzzi, Tommaso Saporito, e il direttore del Dipartimento di Pediatria, Gian Vincenzo Zuccotti, per consegnare alle famiglie, alle bambine e ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria del nosocomio di via Castelvetro le uova di Pasqua prodotte proprio dall’associazione, che saranno poi distribuite per tutto il periodo festivo. Una forma di collaborazione promossa nello spirito del filo conduttore che anima, da sempre, l’Advisory Board Assolombarda per il Sociale che propone, in ogni occasione, iniziative dalla doppia valenza sociale.
Oltre a portare in dono il simbolo della Pasqua, l’Advisory Board Assolombarda per il Sociale, presieduto da Gabriella Magnoni Dompè, ha deciso di sostenere anche il progetto “Sognare a colori”. Si tratta dell’iniziativa che intende contribuire alla realizzazione di una Terapia Intensiva dell’Ospedale attrezzata di tutto il necessario per il benessere dei neonati prematuri e per l’accoglienza dei genitori. «Attraverso i nostri progetti speciali, continuiamo a sostenere le organizzazioni locali impegnate, ogni giorno, nel tentativo di sostenere le fasce più fragili della popolazione – ha dichiarato Francesca Sironi -. Con gesti semplici ma concreti mettiamo in pratica lo stesso spirito solidale che anima l’opera delle imprese del territorio. L’Advisory Board Assolombarda per il Sociale continua a dialogare, in modo costruttivo, con le realtà del territorio al fine di avviare, nel tempo, ulteriori progettualità concrete a beneficio della collettività, sostenendo, tra le numerose attività svolte, percorsi di inserimento lavorativo gesti di solidarietà capaci di supportare le fasce più deboli della popolazione. L’impresa, attraverso l’Advisory Board, dimostra di essere vicino alle esigenze del territorio in cui opera».