Storie Web lunedì, Marzo 31
Notiziario

Entra nel mondo degli arredi di lusso Finint Equity For Growth (Finint E4G), il fondo di private equity controllato da Finint Investments, che ha perfezionato il suo quarto investimento di maggioranza con l’ingresso nel capitale di Bonetto Art-Legno Srl, sede a Monticello Conte Otto (VI), attiva nella produzione di arredamento di lusso con focus nel segmento fashion retail e specializzata nella lavorazione artigianale del legno.

L’azienda

Fondata nel 1922, Bonetto Art-Legno ha chiuso l’esercizio 2024 con ricavi pari a 6,5 milioni e un Ebitda superiore a 2 milioni. Grazie all’esperienza e al know-how acquisiti in oltre un secolo di storia, la società può contare oggi su un brand affermato ed è riconosciuta come fornitore di riferimento dalle principali case di moda di lusso quale arredatore deiprincipali punti vendita a livello mondiale.

A guidare la crescita del nuovo corso di Bonetto Art-Legno sarà Davide Biddiri nel ruolo di amministratore delegato. Biddiri, manager di grande esperienza nel settore, già alla guida di Operae Interiors (società del gruppo Fincantieri), si avvarrà del supporto di Paolo Bonetto, rappresentante della terza generazione della società e fautore del successo di Bonetto Art-Legno, che manterrà una funzione centrale nel progetto, confermandosi come punto di riferimento per i clienti e garantendo la continuità aziendale.

«Si apre per Bonetto Art-Legno una nuova fase di crescita, supportata dall’ingresso nel fondo Finint E4G. La nostra missione è consolidare la posizione dell’azienda nel settore dell’arredo di lusso – spiega Davide Biddiri – sia valorizzando il know-how artigianale che ci contraddistingue sia rafforzando il nostro rapporto con clienti e partner strategici, puntando su innovazione, managerialità e rafforzamento della struttura operativa». E per Paolo Bonetto «questo investimento rappresenta un riconoscimento del valore e dell’eccellenza che la nostra azienda ha costruito nel tempo, radicata nel territorio ma con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione e ai mercati internazionali».

L’operazione

L’operazione è stata possibile grazie all’investimento primario di Finint E4G, affiancata dalla partecipazione dell’amministratore delegato Biddiri, oltre a selezionati co-investitori, che contribuiranno al progetto di crescita, e ai soci venditori che hanno deciso di reinvestire nel progetto.

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.