Antonella Chiariello è la nuova country manager e amministratore delegato di Wella Italia.
Già cfo Italia & Grecia e direttore sviluppo strategico per il mercato italiano – traghettando Wella nel carve-out da Coty all’acquisizione di KKR e promuovendo un modello operativo orientato alla crescita e alla sostenibilità – Chiariello porta in questo nuovo ruolo un’esperienza pluriennale in ambito finanziario e strategico maturata in aziende multinazionali del settore beauty e non solo, tra cui Nestlè, L’Oréal e Coty.
Nel nuovo incarico, sarà alla guida di un’organizzazione composta da oltre 270 collaboratori e responsabile di un portafoglio di brand leader sul mercato – Wella Professionals, System Professional, OPI, Nioxin, Sebastian Professional – che servono oltre 10.000 saloni partner in tutta Italia e i canali omni-channel della cosmesi.
«Insieme al team Italia – commenta – lavoreremo per rafforzare la nostra leadership accompagnando i saloni nel futuro del beauty professionale e al contempo accelerando lo sviluppo del canale end consumer».
Wella Italia, continua a consolidare la sua posizione di leadership nel settore della bellezza professionale, puntando su innovazione, sostenibilità e formazione.