In particolare, le due società hanno concordato di:
1 – non sottrarre reciprocamente i propri dipendenti
Il patto parasociale firmato all’epoca in cui Delivery Hero ha acquisito una partecipazione di minoranza non di controllo in Glovo includeva clausole di non assunzione reciproche limitate per determinati dipendenti.
Poco dopo, questo accordo è stato esteso a un accordo generale di non contattare attivamente i dipendenti dell’altra parte.
2 – scambiare informazioni commercialmente sensibili
Lo scambio di informazioni commercialmente sensibili (ad esempio, su strategie commerciali, prezzi, capacità, costi e caratteristiche dei prodotti) ha consentito alle aziende di allineare e influenzare i rispettivi comportamenti sul mercato.
3 -suddividere i mercati geografici
In particolare, le due aziende hanno concordato di suddividersi i mercati nazionali per la consegna di cibo online nello See, eliminando tutte le sovrapposizioni geografiche esistenti, evitando l’ingresso nei rispettivi mercati nazionali e coordinando chi di loro avrebbe dovuto entrare nei mercati in cui nessuna delle due era ancora presente.
Tutte le pratiche sopra menzionate sono state facilitate dalla partecipazione di minoranza di Delivery Hero in Glovo.