Storie Web lunedì, Dicembre 23
Notiziario

La partita fra Bologna e Milan, in programma sabato alle 18, non si giocherà a causa del maltempo. Il sindaco di Bologna Matteo Lepore, sentiti questore e prefetto, ha firmato un’ordinanza con cui ordina di sospendere la partita. La decisione è stata presa per le previsioni di pioggia e per le attività di ripristino della situazione nel quartiere che ospita lo stadio e che è stato quello più colpito dall’alluvione di sabato sera. La partita, motiva l’ordinanza, porterebbe allo stadio 35mila persone creando problemi di ordine pubblico.

A causa dell’allerta meteo e considerata l’alluvione dei giorni scorsi che ha indebolimento la tenuta dei suoli, il Comune di Bologna ha deciso nuovamente e in via precauzionale la chiusura di tutte le scuole per venerdì 25 ottobre. L’Amministrazione invita inoltre le aziende e gli enti a favorire l’utilizzo dello smart working, cosa che faranno anche Comune e Città metropolitana tranne per il personale dei servizi essenziali. Per domani, inoltre, si invitano i cittadini a limitare gli spostamenti e sarà inoltre vietato permanere nei parchi, nei giardini e nei centri sportivi fino al superamento delle situazioni di criticità.

In Toscana scuole chiuse a Livorno e Grosseto

Ancora allerta di color arancio in parte della Toscana per domani, 25 ottobre e scuole che resteranno chiuse alcuni comuni delle province di Grosseto, Livorno e Pisa. In Maremma studenti delle superiori a casa a Grosseto, chiusi gli istituti di ogni ordine e grado nei comuni di Capalbio, Manciano, Monte Argentario, Orbetello, Pitigliano, Sorano e Magliano in Toscana. Per quanto riguarda Livorno, nel capoluogo è prevista la sospensione delle attività didattiche ed educative di tutte le scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativo-scolastici pubblici e privati; la chiusura dei centri ludotecari comunali, dei centri diurni, dei parchi cittadini, dei cimiteri cittadini; la chiusura al pubblico del canile comunale. Ordinanze dei sindaci nei comuni di Piombino, Campiglia, Suvereto, Cecina, Castagneto, Bibbona e San Vincenzo. Scuole chiuse anche in alcuni comuni della provincia di Pisa, Riparbella, Guardistallo, Montescudaio, Monteverdi. A Empoli (Firenze), al fine di coordinare tutte le operazioni per far fronte alle criticità e garantire un’adeguata assistenza alla popolazione, è stato attivato il centro operativo comunale (Coc.) di Protezione civile, in località Terrafino.

Domani scuole chiuse anche in vari comuni dell’Isola d’Elba (Livorno) per l’allerta meteo arancione: ordinanze dei sindaci di Portoferraio, Porto Azzurro, Marciana Marina e Campo nell’Elba per gli istituti di ogni ordine e grado. Le ordinanze riguardano anche parchi pubblici, impianti sportivi e cimiteri. Sempre in provincia di Livorno attività didattica sospesa anche a Rosignano Marittimo.

Liguria, chiusura campagna elettorale in allerta meteo

Liguria ancora una volta nella morsa del maltempo nelle prossime ore, in quella che si profila una chiusura di campagna elettorale in allerta gialla per temporali nella giornata di domani. Arpal ha emesso il primo livello di allerta, quello giallo, sul Centro Levante della regione dalla mezzanotte tra questa sera e domani, livello che salirà poi ad arancione – il massimo grado per temporali – dalle 8 di domani mattina fino alle 21 sui bacini piccoli e medi del Levante, fino al confine con la Toscana.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.