Storie Web lunedì, Luglio 8
Notiziario

Dodici locali aperti dall’inizio dell’anno e 18 inaugurazioni in programma entro la fine dell’anno. Non accenna a rallentare il programma di espansione di Alice Pizza, che oggi conta 214 punti vendita (in 14 regioni italiane e in 4 paesi esteri, 111 sono a gestione diretta e 103 in franchising) con un giro d’affari quindi sicuramente in crescita rispetto ai 230 milioni del 2023.

«Continuiamo a credere nel nostro modello di business, che coniuga una proposta artigianale di alta qualità, la pizza al taglio della tradizione romana, con una gestione rigorosa ed efficiente – commenta Claudio Baitelli, amministratore delegato di Alice Pizza – E i fatti ci danno ragione. Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti nel primo semestre del 2024 e di poter proiettare per quest’anno una crescita del network di oltre il 15%, grazie ad investimenti significativi ed alle partnership strategiche che abbiamo realizzato in Italia e all’estero».

L’obiettivo della catena – nata nel 1989 e che nel 2019 ha visto l’ingresso del fondo di investimento italiano, IDeA Taste of Italy – è quello di continuare a mantenere lo stesso trend di crescita e raddoppiare in 5 anni la rete. Nel 2024 Alice Pizza ha aperto per la prima vola in Friuli e raggiungendo così 14 regioni italiane. Il 36% delle pizzerie di Alice si trova nel Nord Italia e il 64% nel Centro-Sud e Isole. Il brand è presente anche all’estero con 6 locali: 1 in Francia, 1 a Malta, 2 in Spagna e 2 a Hong Kong. Il 40% dei locali sono in centri commerciali, «dove Alice Pizza raggiunge un pubblico ampio e variegato, consolidando visibilità e accessibilità del brand». I prossimi 5 anni vedranno una crescita dei canali travel e traffic road oltre al consolidamento del brand nei centri urbani e nei centri commerciali.

«Le partnership con realtà di alto profilo sono un asset strategico per Alice Pizza: oltre all’accordo con Bluebell per lo sviluppo in Asia il marchio collabora in Italia con Chef Express per le aperture nel canale travel e con Eg Group per la presenza su autostrade e traffic road. Fra i risultati di cui siamo più contenti c’è quello che riguarda l’occupazione – continua Baitelli – Nel primo semestre del 2024, Alice Pizza ha creato circa 100 nuovi posti di lavoro e il nostro obiettivo è raggiungere 250 nuove assunzioni entro la fine dell’anno, portando il totale dei collaboratori a 1.900».

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.